Lunedì 14 Ottobre è partita a Monza la seconda edizione del corso IFTS in Digital Communication e Social Media Strategy dedicato a giovani under 30.

Il programma prevede – oltre ai moduli specificamente tecnici ed innovativi – anche moduli legati alle competenze manageriali come il Public Speaking e l’Effective Communication e un’area didattica riservata ai #DigitalSocialMedia: Visual Communication, LinkedIn, Facebook, Digital Marketing, ecc..

Tra le novità di quest’anno, il potenziamento del modulo linguistico dedicato all’inglese (competenza richiesta in modo espresso ad alto livello da parte delle aziende partner e di stage, già dalla scorsa edizione) oltre a uno spazio dedicato al Professional Self Coaching.

Ad arricchire ulteriormente il percorso formativo, il laboratorio esperienziale con LinkedIn offrirà ai giovani l’opportunità di misurarsi con gli esperti della più grande realtà multinazionale del settore e di realizzare un Project Work finalizzato a rispondere alle reali esigenze delle aziende.

Il corso si tiene presso l’IIS Mosè Bianchi di Monza, istituto con cui da anni collaboriamo nell’area #Education: prevede 520 ore di aula e 480 ore di tirocinio professionalizzante in azienda, oltre a visite didattiche, seminari specialistici e laboratori esperienziali.

“E’ stato un piacere e un onore poter seguire il percorso di crescita personale e professionale di talenti così determinati”, dice Elisa Angeli, tutor del corso già dalla prima edizione. “Ogni studente è unico, come è unica la sua storia e i suoi obiettivi. Durante il percorso cerchiamo di individuare le realtà aziendali più adatte e in linea con gli obiettivi e le caratteristiche di ogni allievo perché tutti possano vivere un’esperienza unica e personalizzata; e la risposta che abbiamo da parte delle aziende a questa tipologia di formazione – molto innovativa e subito spendibile – è molto positiva”.

Il risultato? Molti degli allievi della scorsa edizione sono stati riconfermati in stage o hanno trovato spazio nel mercato del lavoro in forme diverse, sia autonome (è previsto anche un modulo dedicato all’auto-imprenditorialità) che in azienda.

Nell’edizione 2019 – oltre all’Università Bicocca – fanno parte del partenariato di progetto nuove realtà del mondo aziendale, della ricerca e della tecnologia, confermando l’interesse sempre crescente da parte del sistema impresa di questo tipo di figure professionali.

 

 

Per informazioni sul corso o per conoscere i corsisti e diventare Azienda Partner di Stage:
Elisa Angeli: elisa.angeli@etass.it  |  0362.231231

Per visitare la pagina dedicata al corso clicca qui.