+39 0362 231231 info@etass.it

FONDIR
& FONDIRIGENTI

FONDIR

Fondir nasce con l’intento di finanziare e promuovere progetti di formazione continua per i Dirigenti delle imprese.
Fondir mette a disposizione delle aziende aderenti due diverse modalità di attivazione della formazione:
1) i cataloghi corsuali che contengono iniziative di alta formazione, organizzate da strutture di primaria importanza selezionate dal fondo;
2) il piano formativo personalizzato.

 

IL CATALOGO FONDIR | Consente alle imprese di accedere direttamente a corsi di formazione di interesse. Possono partecipare i manager delle aziende che aderiscono al fondo. Dopo aver individuato le iniziative di interesse, le aziende inoltrano le richieste di partecipazione all’ente formativo che promuove il corso.

 

 

IL PIANO FORMATIVO PERSONALIZZATO | Sulla base delle specifiche esigenze evidenziate dall’impresa, ETAss elabora un progetto formativo rispondende ai fabbisogni emersi, sollevando l’Azienda da qualsiasi onere burocratico ed organizzativo. Le attività offerte vanno dalla sola progettazione fino alla gestione di tutte le attività connesse (progettazione didattica, ricerca docenti, logistica delle aule, attestati, ecc..).

 

FONDIRIGENTI

Fondirigenti è uno strumento che consente il finanziamento della formazione dei Manager delle imprese (dipendenti contrattualizzati come Dirigenti).

Fondirigenti propone un sistema integrato di servizi per la competitività delle aziende, l’occupabilità e la crescita dei dirigenti nelle organizzazioni.

Fondirigenti mette a disposizione due modalità per finanziare i piani formativi, vale a dire il conto formazione e gli avvisi.

CONTO FORMAZIONE | Questa modalità consente a una o più aziende dello stesso gruppo di finanziare la formazione attraverso le risorse accumulate sul conto aziendale. In questo modo, l’azienda può pianificare in modo efficace le proprie strategie formative. Fondirigenti consente alle aziende aderenti di utilizzare lo 0,30% versato all’INPS in qualsiasi momento dell’anno in maniera rapida e conforme alle esigenze di sviluppo dell’azienda.

 

 

PIANI AZIENDALI 24 – FINO A 3 DIRIGENTI | Una modalità pensata per rispondere alle esigenze delle piccole imprese (fino a 3 dirigenti). Attraverso l’accesso al sito, le aziende possono compilare il progetto fino al giorno prima dell’inizio delle attività e il piano formativo viene approvato entro le 24 ore successive.

AVVISO FONDIRIGENTI | Ogni anno il Fondo pubblica un Avviso che consente alle Aziende aderenti di richiedere fino un massimo di 15.000 euro (in aggiunta al versato).