Corso Dote GOL

Corso Social Media Specialist

Diventa uno Specialista dei Social Media: un corso intensivo per conoscere tutto sul mondo dei social e aprirti nuove opportunità professionali.

Prossima partenza

19 Febbraio 2024
Lunedì – venerdì | 14:00-18:00

Dove

Sede ETAss – Via Augusto Mariani, 10 – 20831 Seregno (MB)

 

}

Durata e frequenza

140 ore
Frequenza in presenza obbligatoria di almeno 70% monte orario totale

Programma
del corso

Il corso di “Social Media Specialist” è progettato per fornire competenze approfondite nel campo del marketing e della comunicazione digitale.

I partecipanti acquisiranno conoscenze e abilità pratiche per gestire efficacemente i social media, implementare strategie di marketing digitale, creare contenuti coinvolgenti e analizzare dati per massimizzare l’impatto online

N
Introduzione ai Social Media: Facebook, Instagram, X, LinkedIn, TikTok
N
Strategie di marketing sui social media
N
Content Creation & Management
N
Social Media Advertising
N
Analisi Dati e Metrics
N
Gestione della Community e Customer Engagement
N
SEO & Social Media Integration
N
Creazione di un portfolio funzionale a presentarsi a potenziali clienti o a colloqui di selezione
N
Creazione di un proprio piano editoriale multipiattaforma funzionale al proprio collocamento professionale

Come partecipare

Il corso ha un valore di

Vuoi partecipare gratuitamente?

Grazie al patrocinio di Regione Lombardia abbiamo a disposizione 8 posti gratuiti.

Cosa aspetti? Mandaci la tua candidatura!

Requisiti di partecipazione

  • Avere un’età tra i 18 e i 65 anni
  • Residenti e/o domiciliati in Lombardia
  • Aver rilasciato la Dichiarazione di Immediata Disponibiltà al Lavoro – DID

Per gli uomini inoltre è indispensabile avere almeno uno dei seguenti requisiti:

  • Beneficiari di ammortizzatori sociali (in particolare, NASPI e DIS-COLL)
  • Percettori diretti di Reddito di Cittadinanza
  • Disoccupati da almeno sei mesi
  • Lavoratori che conservano lo stato di disoccupazione perché hanno un reddito da lavoro dipendente o autonomo inferiore alla soglia dell’incapienza (5.000 euro annuo di reddito).

Le competenze che acquisirai

l corso di “Social Media Specialist” è progettato per fornire un’ampia gamma di competenze vitali nel campo sempre in evoluzione dei social media e del marketing digitale. Questo corso non solo trasmette conoscenze teoriche, ma si concentra fortemente sull’applicazione pratica e sullo sviluppo di abilità reali.
=
Comprensione approfondita dei vari social media, come Facebook, Instagram, X, LinkedIn e TikTok. I partecipanti imparano le specificità di ciascuna piattaforma, le loro audience e come queste possono essere efficacemente sfruttate per diversi obiettivi di marketing.
=
Sviluppo e implementazione di strategie di marketing sui social media. Questo include la capacità di pianificare campagne, segmentare e targetizzare il pubblico in modo efficace, e creare strategie di branding e storytelling che risuonino con l’audience. I partecipanti imparano a pensare strategicamente e a utilizzare i social media non solo come strumenti di comunicazione, ma anche come potenti piattaforme di marketing.
=
Creazione di contenuti. I partecipanti acquisiscono competenze in scrittura creativa e copywriting, nonché nell’uso di strumenti di grafica e video editing. Questo li rende capaci di produrre contenuti visivamente accattivanti e testualmente persuasivi, una competenza essenziale in un mondo dove il contenuto è re.
=
Comprendere e interpretare i dati provenienti dai social media è essenziale per valutare l’efficacia delle strategie e delle campagne: il corso fornisce le competenze per utilizzare strumenti di analytics, interpretare i dati e utilizzarli per prendere decisioni informate e migliorare le performance.
=
Comprendere e interpretare i dati provenienti dai social media è essenziale per valutare l’efficacia delle strategie e delle campagne: il corso fornisce le competenze per utilizzare strumenti di analytics, interpretare i dati e utilizzarli per prendere decisioni informate e migliorare le performance.
=
Gestione della community e customer engagement.  I partecipanti imparano a interagire con l’audience, costruire e mantenere community online, gestire le crisi e salvaguardare la reputazione online. Queste competenze sono cruciali per creare e mantenere un legame forte e positivo tra il brand e i suoi follower.
=
SEO e integrazione dei social media con altre strategie di marketing digitale. I partecipanti acquisiscono una comprensione di come le pratiche SEO possano essere integrate nelle strategie di social media per aumentarne l’efficacia.
Cosa aspetti? Il tuo futuro professionale comincia da qui.

Iscriviti subito! Posti limitati!

Per maggiori informazioni e iscrizione ai corsi, compila il form

 

Il/La sottoscritto/a, acquisite le informazioni fornite dal titolare del trattamento ai sensi dell’ art. 13 del GDPR - Regolamento UE 2016/679 in merito al consenso al trattamento dei dati personali per i fini indicati nella suddetta informativa, in particolare per quanto previsto al punto a) del paragrafo 2.1

per i fini indicati nella suddetta informativa, in particolare per quanto previsto ai punti b) e c) del paragrafo 2.1: