Il corso

Iscriviti e partecipa al corso gratuito IFTS: Graphic Design & Visual Communication

Il Grafico pubblicitario trova occupazione presso studi grafici, tipografie, agenzie di pubblicità, case editrici; in genere lavora in team, nello specifico è spesso affiancato da illustratori o fotografi. La comunicazione visiva è la pratica di usare elementi visivi per trasmettere un messaggio, ispirare un cambiamento o evocare un’emozione. Con così tante aziende e organizzazioni che operano online, la comunicazione visiva è più importante che mai. Ha competenze generali e specifiche che potrà maturare anche grazie a laboratori esperienziali e a uno stage curriculare di circa 3 mesi in aziende del settore.

Il corso è totalmente gratuito. L’intervento è realizzato nell’ambito delle iniziative promosse dalla Regione Lombardia.

Corso gratuito IFTS - Meccanica

Programma del corso

Il progetto propone un percorso formativo di 1000 ore suddiviso tra 500 ore di aula, laboratori esperienziali e 500 ore di tirocinio curriculare. La frequenza è obbligatoria per almeno il 75% del monte orario totale; questo significa che dovrai frequentare un minimo di 750 delle ore previste per poter ottenere il rilasciato del Certificato di Specializzazione Tecnica superiore (IV livello EQF). Quest’ultimo ti permetterà inoltre di avere l’accesso ai percorsi ITS.

Il programma del corso gratuito Full Stack Developer prevede diversi moduli:

  • Ideazione di un progetto grafico
  • Le diverse caratteristiche della comunicazione visiva nei social media (Facebook, Instagram, YouTube)
  • Elementi di grafica pubblicitaria e impaginazione
  • Comunicazione multi-canale e l’engagement del pubblico
  • Photo Editin

Ore di corso

Aziende partner

Previsioni di assunzione

%

Esperti del mondo del lavoro in aula

Chi può partecipare

I requisiti per potersi candidare sono:
  • Avere un’età uguale o inferiore ai 29 anni
  • Essere residente o domiciliato in Lombardia
  • In stato di inoccupazione o disoccupazione (ai sensi dell’art. 19 del D.lgs. 150/2015) oppure occupati con un reddito di lavoro dipendente o autonomo al di sotto dell’importo minimo imponibile ai fini fiscali (Legge n.26/2019)
  • Essere in possesso di uno dei seguenti titoli di studio: diploma di istruzione secondaria superiore o diploma professionale conseguito in esito ai percorsi quadriennali di IeFP e Certificazione IFTS, secondo quanto stabilito dalla Legge n. 107/2015 e nel rispetto delle indicazioni approvate con Accordo Stato-Regioni del 20/01/2016
 

Informazioni Generali

}

Quando

Da dicembre 2022 a luglio 2023
Lunedì al venerdì | 9:00-17:00

Dove

ITET Giuseppe Maggiolini – Via Spadagliardi 19 Parabiago

Z

Come

Frequenza obbligatoria almeno 75% monte orario totale

Costo

Completamente Gratuito

Lo stage

ETAss affianca i ragazzi dei corsi IFTS per tutta la durata del percorso. Organizza incontri di orientamento e colloqui finalizzati a creare il matching più efficace fra gli studenti e le aziende di stage tenendo conto delle inclinazioni e attitudini dei corsisti e delle richieste delle aziende di stage.

Un modulo specifico di Personal Branding (CV e Profilo sui canali social) prepara i Corsisti a sostenere il colloquio di selezione e ad esprimere al meglio il proprio potenziale. Per ogni studente verrà redatto un Progetto Formativo, definito con il Tutor e concordato con il Referente Aziendale.

Lo stage è garantito per ogni studente del corso.

La certificazione finale

Alla fine del percorso, il titolo rilasciato è il Certificato di Specializzazione Tecnica superiore (IV livello EQF).

Il titolo è riconosciuto in tutta Italia e permette l’accesso ai percorsi ITS.

Gli studenti elaboreranno un Project Work basato su un Case Study reale di un’azienda partner.

Il Project Work farà parte della verifica valutativa finale delle competenze acquisite.

Gli sbocchi professionali

Le aziende ricercano esperti in grado di creare empatia sensoriale affinché il messaggio arrivi esplosivo alla percezione del cliente suscitando le emozioni per arrivare a sviluppare un brand, vendere un prodotto o costruire una relazione.

Il Grafico pubblicitario si occupa della progettazione e realizzazione grafica di marchi o logotipi, di immagine coordinata, di packaging, di progettazione editoriale, di manifesti e pubblicità sui punti vendita. Particolare attenzione verrà dedicata alla comunicazione web e social media.

Il corso è particolarmente innovativo e pratico, risponde alla crescente esigenza di figure che abbiano skill sfruttabili nel mondo della comunicazione pubblicitaria.

Iscriviti subito!

Per iscriverti compila il form qui di seguito.
Verrai contattato/a per procedere con il colloquio di selezione.

Consenso Privacy