Corso Dote GOL

Corso Gratuito WordPress Avanzato

Diventa uno Specialista di WordPress: un corso intensivo per imparare a progettare un sito web utilizzando uno degli strumenti più popolari nel mondo del web

Prossima partenza

21 Febbraio 2024
Lunedì – venerdì | 14:00-18:00

Dove

Sede ETAss – Via Augusto Mariani, 10 – 20831 Seregno (MB)

 

}

Durata e frequenza

140 ore
Frequenza in presenza obbligatoria di almeno 70% monte orario totale

Programma del corso

ll corso “WordPress Avanzato” è progettato per fornire una formazione completa nella creazione, gestione e design di siti web utilizzando WordPress, uno dei più popolari sistemi di gestione dei contenuti (CMS). WordPress è lo strumento più semplice e popolare per creare un sito web o un blog. È così diffuso che alimenta oltre il 42.7% di tutti i siti web esistenti in Internet.

Attraverso 140 ore di lezioni teoriche e pratiche, i partecipanti acquisiranno le competenze necessarie per progettare, sviluppare e mantenere siti web professionali e reattivi, adatti a una varietà di esigenze e settori.

N

Introduzione a WordPress: installazione, panoramica dei settaggi base

N

Server, hosting, domini e puntamenti dns

N

Creazione di Contenuti e Gestione dei Media

N

Personalizzazione di Temi e Widget

N

Installazione di Plugin e Funzionalità Avanzate

N

SEO e Ottimizzazione del Sito Web

N

Sicurezza e Manutenzione del Sito Web

N

Costruire un ecommerce con WordPress

N

Creazione del proprio sito web funzionale e introdursi nel mercato del lavoro o a trovare nuovi clienti.

Come partecipare

Grazie al patrocinio di Regione Lombardia abbiamo a disposizione 8 posti per partecipare gratuitamente al corso.

Cosa aspetti? Mandaci la tua candidatura!

Requisiti di partecipazione

  • Avere un'età tra i 18 e i 65 anni
  • Residenti e/o domiciliati in Lombardia
  • Aver rilasciato la Dichiarazione di Immediata Disponibiltà al Lavoro - DID

Per gli uomini inoltre è indispensabile avere almeno uno dei seguenti requisiti:

  • Beneficiari di ammortizzatori sociali (in particolare, NASPI e DIS-COLL)
  • Percettori diretti di Reddito di Cittadinanza
  • Disoccupati da almeno sei mesi
  • Lavoratori che conservano lo stato di disoccupazione perché hanno un reddito da lavoro dipendente o autonomo inferiore alla soglia dell’incapienza (5.000 euro annuo di reddito).

Le competenze che acquisirai

Il corso “WordPress e Web Design” è stato accuratamente progettato per dotare i partecipanti di una serie di competenze fondamentali in questo settore dinamico e in continua evoluzione.

Il corso offre una formazione completa che va ben oltre la semplice conoscenza operativa di WordPress, equipaggiando i partecipanti con una serie di competenze tecniche e creative indispensabili per una carriera di successo nel settore del web design e dello sviluppo

=

Conoscenza approfondita di WordPress. Questo non riguarda solo la capacità di installare e configurare il sistema, ma anche una comprensione dettagliata dell’interfaccia, delle sue molteplici funzionalità e del vasto ecosistema che circonda questo popolare CMS. Questo fornisce una base solida per qualsiasi professionista che miri a lavorare con WordPress a un livello avanzato

=

Web design. I partecipanti imparano a creare siti web non solo esteticamente piacevoli ma anche funzionali, con un’attenzione particolare alla user experience, al layout, alla tipografia e all’uso del colore. Questo approccio garantisce che i siti web sviluppati non siano solo belli da vedere, ma anche efficaci nel comunicare e coinvolgere l’utente.

=

Ottimizzare i siti web per i motori di ricerca ( SEO E SEM ).  La SEO è un elemento cruciale per il successo online di un sito web, contribuendo a aumentare la visibilità, la credibilità e la rilevanza, oltre a fornire una migliore esperienza complessiva agli utenti. Saper gestire la SEO, dal punto di vista tecnico e strategico, permette di seguire l’evoluzione di un sito web anche dopo la messa onilne.

=

Implementare il responsive design. In un’epoca in cui gli utenti accedono al web da una moltitudine di dispositivi, è essenziale che i siti web siano ottimizzati per funzionare perfettamente su ogni tipo di schermo, dai desktop ai dispositivi mobili.

=

Gestire efficacemente i contenuti. Questo include non solo la scrittura di testi ottimizzati per il web, ma anche la gestione e l’ottimizzazione di immagini e video, garantendo che il sito sia non solo informativo ma anche visivamente coinvolgente.

=

Personalizzazione di temi e widget. I partecipanti imparano a scegliere, installare e personalizzare temi, adattando il design alle esigenze specifiche di un progetto.

=

Gestione plugin. Saper installare e gestire i plug in consente ai partecipanti di estendere la funzionalità di un sito WordPress ben oltre le opzioni di base. Questo apre un mondo di possibilità in termini di funzionalità personalizzate che possono essere integrate nel sito.

=

Sicurezza e la manutenzione del sito web. Il corso copre le best practice per la sicurezza di WordPress, oltre a fornire le competenze necessarie per la gestione dei backup, il ripristino e la manutenzione regolare del sito

Cosa aspetti? Il tuo futuro professionale comincia da qui.

Iscriviti subito! Posti limitati!

Per maggiori informazioni e iscrizione ai corsi, compila il form

 

Il/La sottoscritto/a, acquisite le informazioni fornite dal titolare del trattamento ai sensi dell’ art. 13 del GDPR - Regolamento UE 2016/679 in merito al consenso al trattamento dei dati personali per i fini indicati nella suddetta informativa, in particolare per quanto previsto al punto a) del paragrafo 2.1

per i fini indicati nella suddetta informativa, in particolare per quanto previsto ai punti b) e c) del paragrafo 2.1: