Corso IFTS

Corso gratuito Tecniche di Marketing Social Media Omnichannel 2023-2024

Ads e Storytelling per il Successo aziendale

Perchè iscriversi al corso

Questo corso di specializzazione in social media è stato progettato per fornire una formazione completa per diventare un esperto nell’uso professionale dei social media. Da Facebook a Instagram, da Google a LinkedIn, esploreremo tutti gli aspetti fondamentali dei social media. Un focus particolare sarà dedicato a “Social Media Advertising” (Ads) e “Storytelling Digitale”.

=

Competenze versatili: il corso di Tecniche di Marketing Social Media ti fornirà competenze a 360° per realizzare una strategia social, dal punto di vista dello sviluppo, del marketing, dello storytelling  e della comunicazione visiva.

=

Opportunità di inserimento nel mondo del lavoro: il mercato del Social Media Manager è in costante crescita e continua a essere uno dei settori con la maggiore richiesta di professionisti qualificati.

=

Creatività e innovazione: durante il corso potrai esprimere la tua creatività e sperimentare soluzioni innovative attravero laboratori pratici e project work.

=

Apprendere attraverso l’esperienza: il programma prevede molte ore di esercitazioni pratiche, laboratori, Project Work ma anche visite didattiche e confronti con HR di aziende del settore.

=

Stage garantito: tre mesi di stage che ti permetteranno di farti apprezzare professionalmente, per inserirti nel mondo del lavoro.

Cosa aspetti? Il tuo futuro professionale comincia da qui.

Quando

Dicembre 2023 – Settembre 2024
Lunedì – venerdì | 9:00-18:00

Le pre-iscrizioni possono essere effettuate da subito.

Dove

IIS CURIE SRAFFA
Via Fratelli Zoia, 130
Milano (MI)

}

Durata e frequenza

1000 ore tra 500 ore di aula e laboratori e 500 ore di stage. La frequenza è obbligatoria per almeno 750 ore per ottenere il Certificato di Specializzazione Tecnica superiore (IV livello EQF). 

Costo

Il corso è totalmente  gratuito.
L’intervento è realizzato nell’ambito delle iniziative promosse e finanziate da Regione Lombardia.

R

Requisiti di partecipazione

  • Essere in stato di disoccupazione;
  • Residenza o Domicilio in Regione Lombardia;
  • Conseguimento del diploma di 4°/5° superiore; o, in alternativa, diploma professionale di tecnico (ovvero attestato di competenza di III livello conseguito nei percorsi leFP – quarto anno – antecedenti all’anno formativo 2009/2010.

In cosa ti specializzerai

N
Introduzione ai Social Media
N
Fondamenti di Marketing sui Social Media
N
Social Media Advertising
N
Storytelling Digitale
N
WordPress a supporto delle campagne di advertising
N
Project Work: Campagna Social Media per il Lancio di un Nuovo Prodotto
N
Creazione di Contenuti
N
Pianificazione e Budget per Social Media Ads

Un Corso, tanti Vantaggi

 

500 ore di stage garantito

Ogni studente farà uno stage in azienda di 500 ore, garantito per tutti.

Un modulo focalizzato sul Personal Branding, che include la creazione del CV e del profilo professionale sui social media, sarà di grande aiuto per farti notare e prepararti al colloquio di selezione stage.

Nel corso dello stage avrai l'opportunità di sviluppare un progetto reale, definito in collaborazione con il tuo referente aziendale, rendendo l'esperienza ancora più concreta, reale e coinvolgente.

Un coach dedicato

Avrai un coach dedicato che ti aiuterà a definire i tuoi obiettivi fornendo un orientamento prezioso.

Ti supporterà per superare eventuali ostacoli nel percorso di apprendimento, gestire al meglio il tempo e affrontare lo stage.

Infine il coaching offrirà un’opportunità di riflessione personale, di consapevolezza e di autonomia, permettendoti di comprendere meglio i tuoi punti di forza e le aree in cui puoi migliorare.

Più del 60% dei docenti provenienti dal mondo del lavoro

I docenti di provenienza del mondo del lavoro offrono un insegnamento arricchito della loro esperienza pratica, fornendo agli studenti una visione reale e concreta della professione.

Ciò rende l’apprendimento più pragmatico e coinvolgente. Da loro imparerai anche l’atteggiamento professionale più adatto al tuo ruolo e il loro network, favorirà anche dopo il corso ulteriori opportunità di stage e di lavoro.

Impari direttamente in azienda e dall’esempio dei migliori

Visite guidate in azienda del settore ti faranno toccare con mano la realtà professionale in cui ti inserirai al termine del corso.

Le testimonianze di imprenditori e professionisti del settore ti faranno conoscere best practice e innovazioni a cui ispirarti e da cui partire per sviluppare i tuoi futuri progetti, a partire dal Project Work che completerai durante il corso.

IFTS Award

L’IFTS Awards è un riconoscimento per le idee brillanti. Questo premio valuta la creatività e l’innovazione degli studenti IFTS, mettendo in luce i Project Work più meritevoli.

È un palcoscenico per il tuo talento e una chance per farti notare.

Una commissione valuterà i lavori di gruppo e stilerà una graduatoria per cui ci saranno dei vincitori per categoria, i quali riceveranno dei premi come laptop, borse di studio e weekend culturali.

L’IFTS Awards è il tuo trampolino verso il successo.

Acquisisci le competenze ricercate dal mondo del lavoro

Ti piacciono le cose concrete e vuoi entrare al più presto nel mondo del lavoro? L’IFTS offre percorsi formativi brevi ma focalizzati e intensivi, fortemente orientati al lavoro.

Permette di acquisire competenze tecniche specialistiche, con un approccio pratico e concreto. I corsi includono uno stage in azienda che favorirà l’inserimento lavorativo. È una scelta alternativa per chi non è interessato ai percorsi universitari ma desidera entrare rapidamente nel mondo del lavoro.

Candidati al corso

Compila il form contatti per candidarti al corso oppure richiedi informazioni alla mail ifts@etass.it

IFTS Tecniche Di Marketing Social Media Omnichannel 2023-2024

Consenso Privacy