Corso IFTS

Corso gratuito Programmatore
Frontend e Backend

Diventa un’abile programmatore e acquisisci competenze specifiche nel mondo ICT.

Perchè iscriversi al corso

La figura del programmatore Full Stack è molto ricercata nell’industria dello sviluppo software e web. Un programmatore Full Stack è un professionista in grado di lavorare su entrambi i lati di uno stack tecnologico, ovvero sia sul front-end che sul back-end di un’applicazione web o software.

Il settore digitale sta crescendo rapidamente, e ciò porta a un aumento della domanda di programmatori Full Stack.

Per soddisfare la crescente richiesta di questi professionisti, il corso di formazione offre un’opportunità imperdibile. Oltre alle lezioni tenute da esperti del settore, consulenti, imprenditori e specialisti, avrai l’opportunità di esercitarti costantemente su casi concreti e sviluppare progetti individuali e di gruppo.

=

Competenze versatili: essere un programmatore full stack significa avere una padronanza di tutti gli aspetti del progetto, dall’analisi ai diversi linguaggi di programmazione.

=

Opportunità di inserimento nel mondo del lavoro: la richiesta di Programmatori Full Stack è in costante crescita, sia nelle aziende di settore che nelle imprese che necessitano di una figura tecnica di supporto.

=

Competenze tecniche mirate: docenti provenienti dal mondo del lavoro ti faranno apprendere i linguaggi più attuali ed innovativi.

=

Apprendere attraverso l’esperienza: molto ore di esercitazioni pratiche, laboratori, Project Work in team ed individuali, ma anche visite didattiche e confronti con HR di aziende del settore.   

=

Stage garantito: tre mesi di stage che ti permetteranno di farti apprezzare professionalmente, per inserirti nel mondo del lavoro.

Cosa aspetti? Il tuo futuro professionale comincia da qui.

Quando

Prossima partenza: Ottobre 2024
Lunedì – venerdì | 9:00-18:00

Dove

IIS LEONARDO DA VINCI
Via A. De Gasperi, 1
Carate Brianza (MB)

}

Durata e frequenza

1000 ore tra 500 ore di aula e laboratori e 500 ore di stage. La frequenza è obbligatoria per almeno 750 ore per ottenere il Certificato di Specializzazione Tecnica superiore (IV livello EQF). 

Costo

Il corso è totalmente  gratuito.
L’intervento è realizzato nell’ambito delle iniziative promosse e finanziate da Regione Lombardia.

R

Requisiti di partecipazione

  • Residenza o Domicilio in Regione Lombardia;
  • Conseguimento del diploma di 4°/5° superiore; o, in alternativa, diploma professionale di tecnico (ovvero attestato di competenza di III livello conseguito nei percorsi leFP – quarto anno – antecedenti all’anno formativo 2009/2010.

In cosa ti specializzerai

N

No-code Development per lo sviluppo di applicazioni web

N

Sviluppo Frontend

N

Sviluppo Backend

N

SEO & Google Analytics

N

WordPress e applicazione web responsive

N

Algoritmi, programmazione e architettura del software

N

Metodologie Agile per l’ICT

N

Progettazione di database

 

I Corsi ETAss IFTS:
tanti vantaggi e opportunità 

500 ore di stage garantito

Ogni studente farà uno stage in azienda di 500 ore, garantito per tutti.

Un modulo focalizzato sul Personal Branding, che include la creazione del CV e del profilo professionale sui social media, sarà di grande aiuto per farti notare e prepararti al colloquio di selezione stage.

Nel corso dello stage avrai l'opportunità di sviluppare un progetto reale, definito in collaborazione con il tuo referente aziendale, rendendo l'esperienza ancora più concreta, reale e coinvolgente.

Un coach dedicato

Avrai un coach dedicato che ti aiuterà a definire i tuoi obiettivi fornendo un orientamento prezioso.

Ti supporterà per superare eventuali ostacoli nel percorso di apprendimento, gestire al meglio il tempo e affrontare lo stage.

Infine il coaching offrirà un’opportunità di riflessione personale, di consapevolezza e di autonomia, permettendoti di comprendere meglio i tuoi punti di forza e le aree in cui puoi migliorare.

Più del 60% dei docenti provenienti dal mondo del lavoro

I docenti di provenienza del mondo del lavoro offrono un insegnamento arricchito della loro esperienza pratica, fornendo agli studenti una visione reale e concreta della professione.

Ciò rende l’apprendimento più pragmatico e coinvolgente. Da loro imparerai anche l’atteggiamento professionale più adatto al tuo ruolo e il loro network, favorirà anche dopo il corso ulteriori opportunità di stage e di lavoro.

Impari direttamente in azienda e dall’esempio dei migliori

Visite guidate in azienda del settore ti faranno toccare con mano la realtà professionale in cui ti inserirai al termine del corso.

Le testimonianze di imprenditori e professionisti del settore ti faranno conoscere best practice e innovazioni a cui ispirarti e da cui partire per sviluppare i tuoi futuri progetti, a partire dal Project Work che completerai durante il corso.

IFTS Award

L’IFTS Awards è un riconoscimento per le idee brillanti. Questo premio valuta la creatività e l’innovazione degli studenti IFTS, mettendo in luce i Project Work più meritevoli.

È un palcoscenico per il tuo talento e una chance per farti notare.

Una commissione valuterà i lavori di gruppo e stilerà una graduatoria per cui ci saranno dei vincitori per categoria, i quali riceveranno dei premi come laptop, borse di studio e weekend culturali.

L’IFTS Awards è il tuo trampolino verso il successo.

Acquisisci le competenze ricercate dal mondo del lavoro

Ti piacciono le cose concrete e vuoi entrare al più presto nel mondo del lavoro? L’IFTS offre percorsi formativi brevi ma focalizzati e intensivi, fortemente orientati al lavoro.

Permette di acquisire competenze tecniche specialistiche, con un approccio pratico e concreto. I corsi includono uno stage in azienda che favorirà l’inserimento lavorativo. È una scelta alternativa per chi non è interessato ai percorsi universitari ma desidera entrare rapidamente nel mondo del lavoro.

Candidati alla prossima edizione

Compila il form contatti per candidarti al corso oppure richiedi informazioni alla mail ifts@etass.it

IFTS Programmatore Frontend e Backend 2024

Consenso Privacy