IFTS GDO E RISTORAZIONE

2017-2018

In partenza a ottobre la nuova edizione degli IFTS gratuiti organizzati da ETAss.

La Lombardia, come tutta l’Italia, è territorio ricco di tradizioni culinarie e di prodotti tipici con un forte appeal sul mercato nazionale e non solo. In un mercato sempre più globale sarà importante per la sopravvivenza e lo sviluppo delle imprese locali la difesa dei prodotti tipici e la loro vendita sui canali tradizionali (i Punti Vendita) e innovativi (e-Commerce e Social Media).

Per presentarsi al meglio al mercato del lavoro in ambito GDO e Ristorazione sarà quindi fondamentale conoscere i prodotti e le tradizioni e riuscire a esaltarli in un mercato che si rinnova.

L’IFTS Gdo & Ristorazione offre agli under 29 residenti o domiciliati in Lombardia l’opportunità di effettuare gratuitamente un percorso formativo professionalizzante da 520 ore in aula e 480 in Stage presso aziende qualificate. Il corso, gratuito grazie al finanziamento della Regione Lombardia, si svolgerà nel periodo fra ottobre 2017 e giugno 2018.

Durante il corso gratuito IFTS Gdo & Ristorazione l’aula potrà apprendere nuove competenze di tipo nozionistico e tecnico a proposito dello scenario eno-gastronomico lombardo, perfezionare la fase di accoglienza e gestione del cliente, conoscere i nuovi scenari legati ai Social Media e al Digital Marketing e avvicinarsi correttamente al mercato dal lavoro dal punto di vista del lavorare bene in team.

Il corso è pensato per chi vuole lavorare nella GDO o nella ristorazione con mansioni di produzione, commercializzazione, preparazione e vendita al dettaglio di prodotti tipici lombardi. La fase di apprendimento sarà rinforzata da un ampio ricorso a lavori di gruppo e laboratori e a fine corso ogni iscritto con almeno il 75% di presenze in aula avrà la garanzia di effettuare uno Stage presso una struttura in linea con le proprie caratteristiche e ambizioni.