IFTS CONTROLLO &TUTELA AMBIENTALE

2017-2018

In partenza a ottobre la nuova edizione degli IFTS gratuiti organizzati da ETAss.

Per candidarti alle selezioni dell’ IFTS Controllo e Tutela Ambientale

Negli ultimi anni – a volte per necessità, altre per virtù – la cultura e lo stile di vita occidentale stanno risentendo di un forte richiamo green, sia a livello di consapevolezza generale che normativo. Oggi le aziende sono chiamate a ridurre il loro impatto sull’ambiente, e si sta scoprendo come questo riesca anche a essere remunerativo. Da ciò nasce il bisogno di figure professionali chiamate a prendersi carico in azienda dei processi di gestione ambientale.

L’IFTS Controllo e Tutela Ambientale offre agli under 29 residenti o domiciliati in Lombardia l’opportunità di effettuare gratuitamente un percorso formativo professionalizzante da 500 ore in aula e 500 in Stage presso aziende qualificate. Il corso, gratuito grazie al finanziamento della Regione Lombardia, si svolgerà nel periodo fra ottobre 2017 e settembre 2018.

Durante il corso gratuito IFTS Controllo e Tutela Ambientale l’aula potrà apprendere nuove competenze tecniche in ambito normativo, analitico e gestionale oltre che interazionale e relazionale.

Durante il corso gratuito IFTS Controllo e Tutela Ambientale l’aula potrà apprendere nuove competenze tecniche in ambito normativo, analitico e gestionale oltre che interazionale e relazionale.

Il corso è pensato per chi vuole lavorare come Tecnico del controllo e della tutela ambientale, figura in grado di valutare la conformità della gestione di un’azienda alla normativa ambientale e alla normativa rifiuti, alle politiche ufficiali e ai parametri interni dell’azienda, programmando azioni e analizzandone i risultati. La fase di apprendimento sarà rinforzata da un ampio ricorso a lavori di gruppo e laboratori e a fine corso ogni iscritto con almeno il 75% di presenze in aula avrà la garanzia di effettuare uno Stage presso una struttura in linea con le proprie caratteristiche e ambizioni.

Il superamento delle prove finali darà luogo al rilascio di un ‘Certificato di specializzazione tecnica superiore’ valido su tutto il territorio nazionale

iscriviti ai nostri corsi

TITOLO DI STUDIO

Codizioni di Privacy

 Contatti: selezione@etass.it   –  0362.231.231