DIGITAL JOBS – MILANO DIGITAL WEEK

11 Feb 2019 | Eventi, News

MILANO DIGITAL WEEK

#MilanoDigitalWeek #YesMilanoPeople

DIGITAL JOBS 

 

paradigmi formativi e competenze 

 

ancora da immaginare

 

WORKSHOP

ETAss | UNIVERSITA’ degli Studi Milano-Bicocca 

MILANO 14 MARZO 2019

Milano, 14 Marzo 2019 – ETAss in partnership con l’Università degli Studi Milano-Bicocca, parteciperà all’evento #MilanoDigitalWeek, una grande jam session che prevede incontri e dibattiti in tutta la città. Sono numerose le sedi universitarie coinvolte (Politecnico di Milano, Università degli Studi di Milano, Università degli Studi di Milano-Bicocca, Università Luigi Bocconi, Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, Accademia di Belle Arti di Brera, IED, NABA, IUL) e le aziende che parteciperanno alla manifestazione con visite guidate e workshop di aggiornamento e formazione.

Intelligenza urbana

Tema guida della nuova edizione è l’Intelligenza Urbana, formula che abbraccia la moltitudine di tecnologie e applicazioni che trasformano la città, il lavoro e le relazioni umane, impattando sulla vita pubblica e privata dei cittadini, su i servizi a loro dedicati e anche sul contributo che i cittadini stessi, a partire dalle loro competenze ed esperienze, portano alla vita della comunità.

L’evento che abbiamo organizzato è focalizzato sulle nuove competenze e sulle strategie sottese a trasferirle in modo efficace.

Secondo il World Economic Forum Il 65% dei bambini di oggi farà un lavoro che possiamo solo immaginare e nei prossimi 5 anni, almeno il 60% delle professioni richiederanno nuove competenze per essere interpretate. In un contesto altamente digitale, liquido ed imprevedibile, emergono dei focus di attenzione che investono le policy e le strategie delle aziende, delle università e delle istituzioni. 

Quali saranno le competenze e le professioni del futuro? 

Come affronteranno questa sfida piena di incognite le imprese, le università, la pubblica amministrazione e soprattutto…come cambierà la vita delle persone?

Presenteremo dati, ricerche, visioni, sperimentazioni, best practice e storie per aprire nuovi spazi di innovazione e possibilità sul lavoro del futuro, ovvero su ciò che oggi possiamo solo provare ad immaginare. 

 

 

PROGRAMMA

> Laura Colombo – Digital and Business Coach – ETAss

> Angelo Di Gregorio – Ordinario di Marketing – Università Bicocca di Milano

> Alessandro Gallo – Helping Partner and Public Sector organizations embracing the Digital Transformation – LinkedIn

> Armando De Crinito – Scientific Director – PoliS Lombardia

> Stefania Grotti – Head of Office and Research Manager – Politecnico di Milano

> Stefania Suevo – Senior Research Performance and Strategy Expert – Politecnico di Milano

Special Guest Roberto Boscia – Imprenditore e Esperto di HR Marketing, nell’interpretazione di: “E se Davide fosse Golia? Giganti Digitali e altri miti | Il tuolo delle Aziende e degli HR nell’Era Digitale”

QUANDO

14 Marzo 2019

ore 14,00 registrazione partecipanti

ore 14,30 avvio delle attività

ore 17,30 chiusura dell’evento

 

DOVE

PoliS Regione Lombardia – Sala Verbano | Via Pola 14, Milano 

 

 

@MilanoDigitalWeek | 13 – 17 marzo 2019

Quattro giorni a porte aperte dedicati alla cultura dell’innovazione

www.milanodigitalweek.com