CONTABILITÀ | GESTIRE UN’IMPRESA

specializzati in contabilità Un CORSO GRATUITO per trovare imparare un lavoro molto richiesto In tre settimane ti trasformeremo in un professionista capace di gestire la contabilità di un’azienda, anche se parti da zero. Ti insegniamo tutto ciò che devi sapere: tu...

leggi tutto

MILANO DIGITAL WEEK

#MilanoDigitalWeek #YesMilanoPeople

DIGITAL JOBS 

 

paradigmi formativi e competenze 

 

ancora da immaginare

 

WORKSHOP

ETAss | UNIVERSITA’ degli Studi Milano-Bicocca 

MILANO 14 MARZO 2019

Milano, 14 Marzo 2019 – ETAss in partnership con l’Università degli Studi Milano-Bicocca, parteciperà all’evento #MilanoDigitalWeek, una grande jam session che prevede incontri e dibattiti in tutta la città. Sono numerose le sedi universitarie coinvolte (Politecnico di Milano, Università degli Studi di Milano, Università degli Studi di Milano-Bicocca, Università Luigi Bocconi, Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, Accademia di Belle Arti di Brera, IED, NABA, IUL) e le aziende che parteciperanno alla manifestazione con visite guidate e workshop di aggiornamento e formazione.

Intelligenza urbana

Tema guida della nuova edizione è l’Intelligenza Urbana, formula che abbraccia la moltitudine di tecnologie e applicazioni che trasformano la città, il lavoro e le relazioni umane, impattando sulla vita pubblica e privata dei cittadini, su i servizi a loro dedicati e anche sul contributo che i cittadini stessi, a partire dalle loro competenze ed esperienze, portano alla vita della comunità.

L’evento che abbiamo organizzato è focalizzato sulle nuove competenze e sulle strategie sottese a trasferirle in modo efficace.

Secondo il World Economic Forum Il 65% dei bambini di oggi farà un lavoro che possiamo solo immaginare e nei prossimi 5 anni, almeno il 60% delle professioni richiederanno nuove competenze per essere interpretate. In un contesto altamente digitale, liquido ed imprevedibile, emergono dei focus di attenzione che investono le policy e le strategie delle aziende, delle università e delle istituzioni. 

Quali saranno le competenze e le professioni del futuro? 

Come affronteranno questa sfida piena di incognite le imprese, le università, la pubblica amministrazione e soprattutto…come cambierà la vita delle persone?

Presenteremo dati, ricerche, visioni, sperimentazioni, best practice e storie per aprire nuovi spazi di innovazione e possibilità sul lavoro del futuro, ovvero su ciò che oggi possiamo solo provare ad immaginare. 

 

 

PROGRAMMA

> Laura Colombo – Digital and Business Coach – ETAss

> Angelo Di Gregorio – Ordinario di Marketing – Università Bicocca di Milano

> Alessandro Gallo – Helping Partner and Public Sector organizations embracing the Digital Transformation – LinkedIn

> Armando De Crinito – Scientific Director – PoliS Lombardia

> Stefania Grotti – Head of Office and Research Manager – Politecnico di Milano

> Stefania Suevo – Senior Research Performance and Strategy Expert – Politecnico di Milano

Special Guest Roberto Boscia – Imprenditore e Esperto di HR Marketing, nell’interpretazione di: “E se Davide fosse Golia? Giganti Digitali e altri miti | Il tuolo delle Aziende e degli HR nell’Era Digitale”

QUANDO

14 Marzo 2019

ore 14,00 registrazione partecipanti

ore 14,30 avvio delle attività

ore 17,30 chiusura dell’evento

 

DOVE

PoliS Regione Lombardia – Sala Verbano | Via Pola 14, Milano 

 

 

@MilanoDigitalWeek | 13 – 17 marzo 2019

Quattro giorni a porte aperte dedicati alla cultura dell’innovazione

www.milanodigitalweek.com