Why big data and Digital Skills are the new strategic Assets

#DDD2019 – Il futuro del Digital è ora – Innovazione, Vision, International Networking in una jam session di contaminazioni con le menti più brillanti dei brand più famosi al mondo. Milano, 10 – 12 Ottobre > DDD Digital Design Days 2019, the Global Digital Event

Il prossimo 11 Ottobre, ETAss sarà sul palco rappresentata da Laura Colombo – CEO che terrà uno speech con Andrea Attanà – Digital Leader sull’uso dei Big Data e Intelligenza Artificiale su LinkedIn.

LinkedIn, nata nel 2003 come piattaforma per cercare e offrire lavoro, costituisce un enorme bacino di risorse per le persone e le aziende: nel corso degli anni ha avuto profonde trasformazioni, che però pochi conoscono e ancor meno sanno utilizzare.

“Quando mi è stato proposto di partecipare da Filippo Spiezia”, dice Laura Colombo di ETAss, “ho subito pensato che il contributo più importante che avrei potuto portare in questo momento di trasformazioni epocali, è descrivere come LinkedIn si sia trasformata radicalmente con l’avvento dei Big Data e dell’Intelligenza Artificiale, offrendo opportunità inimmaginabili sia agli HR che ai professionisti del Marketing e della Comunicazione”.

ALL’INSEGNA DEL DESIGN THINKING E DELLA DISRUPTION | Per tre giorni Milano diventa capitale mondiale del “Digital Design”: questo concetto è molto ampio e abbraccia differenti ambiti. Il DDD offre l’opportunità di trarre ispirazione dai visionari e pensatori più innovativi provenienti da tutto il mondo e portatori di saperi e culture differenti; apprendere nuove competenze; fare rete professionale con persone di spicco per creare idee sempre nuove e soprattutto #INATTESE.

NO BOUNDARIES | Riunendo migliaia di professionisti da tutto il mondo in un unico posto con le menti più brillanti del settore e i migliori marchi internazionali, il Digital Design Days è diventato un riferimento per le aziende del settore del digitale. E’ il Mondo che arriva a Milano, e noi Milanesi dobbiamo solo accoglierlo.

UE YOUNG TALENTS: WE TRUST YOU | Una sessione dedicata a studenti e giovani talenti, sostenuta dalla Commissione Europea per scoprire quali sono le competenze digitali indispensabili, come verranno riconosciute e certificate in Curriculum, come la trasformazione digitale impatterà sull’intero sistema di apprendimento e insegnamento e formazione continua. Temi di grande attualità, stante anche la recente pubblicazione  del rapporto Eurydice sulla Digital Education che offre molti spunti di riflessione e dati di carattere aggregato ma anche nazionali.

ESPERIENZE IMMERSIVE | Oltre agli speaker presenti sul palco con conferenze esclusive, l’evento offre  workshop tematici e professional masterclass per vivere esperienze immersive, apprendere nuove tecniche, condividere punti di vista e visioni.

NOT ONLY WORK | Il  DDD si configura anche come una Community in movimento per celebrare un Award esclusivo e dare vita a un grande evento mondano, inclusivo e all’insegna della #CulturalDiversity . Quest’anno è prevista una cerimonia particolare dedicata al “Digital Design Award”. Inoltre sono previste vetrine e innovazioni tecnologiche, serate glamour e tantissimi momenti di networking. Sarà possibile ammirare installazioni uniche di arte digitale, partecipare a spettacoli dal vivo dall’effetto “WOW”, sperimentare tecnologie all’avanguardia che esaltano ambienti reattivi ed immersivi e dare origine a storytelling coinvolgenti, in diverse lingue.

Vi aspettiamo al:

#DDD2019 – Il futuro del Digital è ora
Innovazione, Vision, International Networking in una jam session di contaminazioni con le menti più brillanti dei brand più famosi al mondo.

Milano, 10 – 12 Ottobre > DDD Digital Design Days 2019, the Global Digital Event