PERCHÉ È FONDAMENTALE GUARDARE CHI VISITA IL NOSTRO PROFILO #LINKEDIN | Chi ha visitato il tuo profilo?

18 Ott 2020 | Blog

Si tratta di una delle domande che meno ci si pone e a cui meno poniamo attenzione. Ma stiamo sottovalutando l’importanza dei dati che potremmo trarne per il nostro personal branding e per le attività professionali che conduciamo.
Ecco alcuni esempi delle informazioni che possiamo ricavare:

  • Verificare l’efficacia della nostra strategia;
  • Misurare l’attrattività del nostro profilo per eventualmente effettuare le modifiche del caso nell’intestazione e nel riepilogo;
  • Individuare prospect da contattare con cui instaurare un dialogo e quindi una relazione professionale attiva.
COME ACCEDERE ALLA SEZIONE

Guarda sulla spalla sinistra (sotto la tua foto) > Chi ha visitato il tuo profilo

QUALI INFORMAZIONI HAI A DISPOSIZIONE IN QUESTA SEZIONE

Alcune premesse:

  • Le statistiche prendono in esame gli ultimi 90 giorni;
  • Potrai visualizzare solo i profili delle ultime 3 persone che hanno visitato il profilo;
  • Per avere visibilità completa dei visitatori è necessario passare a un abbonamento Premium.

I dati messi a tua disposizione da LinkedIn con l’abbonamento Premium nella Dashboard sono tre:

  • Visitatori;
  • Visualizzazione di Post o Video;
  • Comparse nelle ricerche (statistiche settimanali).
  1. Visualizzazioni del profilo (trovi degli ultimi 90 giorni divisi per settimane: il numero delle visualizzazioni al tuo profilo con la percentuale che indica l’incremento (in verde) o il decremento (in rosso) rispetto la settimana precedente;
  2. Profili di tutti i visitatori e evidenza dei visitatori che potrebbero avere maggior rilevanza professionale per te (in base ai tuoi interessi), indicazione delle Aziende da cui provengono (con la specifica di quanti dipendenti hanno guardato il tuo profilo);
  3. Provenienza dei visitatori e Parole chiave che hanno generato tali visite;
  4. In questa sezione puoi farti un’idea di come gli utenti LinkedIn atterrano sul tuo profilo;
  5. Ruolo professionale (per settore e peso percentuale rispetto alla totalità delle visite);
  6. Keyword che li hanno portati al tuo profilo (informazioni utilissime per ottimizzare il profilo e quindi il Personal Branding.

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