Corso Dote GOL

Corso Gratuito Social Media e Digital Marketing

Vuoi entrare nel mondo del digital marketing e dei social media in modo professionale e con competenze pratiche? Partecipa al nostro corso gratuito e ottieni le competenze che le aziende cercano oggi!

}

Durata e frequenza

140 ore
Frequenza in presenza obbligatoria di almeno 70% monte orario totale

Date e orari

partenza: 24 settembre 2025
orari: dalle 14:00 alle 18:00

Sede

ETAss – Via Augusto Mariani, 10 – 20831, Seregno (MB) + online

Cosa imparerai

N

I principali social (Facebook, Instagram, X, LinkedIn, TikTok): come funzionano e come usarli in modo strategico

N

Branding, storytelling e identità digitale

N

Uso di Canva per creare grafiche e video professionali

N

Strumenti di analytics e lettura dei dati

Come partecipare

Requisiti di partecipazione

  • Avere un’età tra i 18 e i 65 anni
  • Residenti e/o domiciliati in Lombardia
  • Aver rilasciato la Dichiarazione di Immediata Disponibilità al Lavoro – DID

Aperte le iscrizioni!

Grazie al patrocinio di Regione Lombardia abbiamo a disposizione 8 posti per partecipare gratuitamente al corso.

Cosa aspetti? Mandaci la tua candidatura!

Iscriviti e richiedi informazioni:

Candidatura Dote GOL Social Media e Digital Marketing - Seregno

Consenso privacy

Programma completo

Introduzione ai Social Media

N

I principali social (Facebook, Instagram, X, LinkedIn, TikTok): come funzionano e come usarli in modo strategico

N

Tendenze attuali e scenari futuri del mondo social

SEO & Social Media Integration

N

Fondamenti di SEO e il suo impatto sulla visibilità social

N

Integrazione tra contenuti social e strategie SEO

Social Media Advertising

N

I fondamenti della pubblicità sui social

N

Creazione e gestione di campagne pubblicitarie efficaci

Content Creation & Management

N

Tecniche di scrittura creativa e copywriting persuasivo

N

PED: pianificazione editoriale e calendario contenuti

N

Uso di Canva per creare grafiche e video professionali

Strategie di Marketing sui Social Media

N

Come sviluppare una strategia efficace

N

Analisi del pubblico: targeting, segmentazione e creazione della buyer persona

N

Branding, storytelling e identità digitale

Analisi Dati & Metrics

N

Introduzione alle metriche chiave

N

Strumenti di analytics e lettura dei dati

N

Come migliorare le performance grazie ai dati

Gestione della Community & Customer Engagement

N

Come costruire e coinvolgere una community

N

Tecniche di engagement e gestione della reputazione online

N

Come affrontare e risolvere le crisi sui social

ETAss Formazione
Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie per fornirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser ed eseguono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web trovi più interessanti e utili.