Studenti: iscriviti

IFTS Anno 2020 / 2021

Vuoi imparare una professione che ti porti nel futuro? 

Gli IFTS sono progettati appositamente per i giovani che vogliono acquisire competenze forti, innovative, richieste dalle aziende.

I corsi IFTS contribuiscono a costruire professionalità solide e innovative che rispondono alla richiesta proveniente dal mercato del lavoro di figure professionali in possesso di una formazione tecnica e professionale approfondita e mirata.

Il sistema di Istruzione e Formazione Tecnica Superiore (IFTS), istituito dall’articolo 69 della legge 17 maggio 1999, n. 144, è articolato in “percorsi” che hanno lo scopo di corrispondere alla richiesta di competenze tecnico-professionali provenienti dal mondo del lavoro pubblico e privato, con particolare riferimento alle piccole e medie imprese ed ai settori interessati da innovazioni tecnologiche e dalla internazionalizzazione dei mercati.

I percorsi sono finalizzati al conseguimento di un certificato di “specializzazione tecnica superiore”; tale qualificazione è referenziata al IV livello del Quadro europeo delle qualifiche – EQF.

=
Stage

Corsi prevedono tirocini, che possono svolti anche in altre regioni, per circa il 50% delle ore complessive.

=
Formatori

Molti docenti provengono dal mondo del lavoro e hanno un’esperienza importante nel settore industriale di riferimento per il percorso IFTS scelto.

=
Certificazione

Alla fine del percorso, il titolo rilasciato è il Certificato di specializzazione tecnica superiore (IV livello EQF), che permette l’accesso ai percorsi ITS.

Vai al catalogo corsi IFTS 2020 e iscriviti

Via A. Mariani 10 – Seregno MB
 T. 0362.231231 | M. ifts@etass.it