fbpx
+39 0362 231231 info@etass.it

PROGETTO STAGE 2019

TOURISM & HOTELS 

 

PROGETTO STAGE 2019

TOURISM &
HOTELS

 

STAGE CURRICULARE GRATUITO

UNA RISORSA SPECIALIZZATA
SU RECEPTION E HOTELLERIE

Senza costi per l’Azienda | da Aprile 2019, per tre mesi

 

 

Il corso

Il Corso IFTS «Reception & Customer Management – Tourism & Hotels» è così strutturato: 1000 ore di formazione, di cui 520 di aula e 480 di tirocinio formativo curriculare presso aziende rappresentative del settore.
Le principali materie tecnico professionali che si apprenderanno sono: Strumenti e tecniche di comunicazione per la gestione del cliente | Inglese per il Business e i Social Media | Orientamento al lavoro e Personal Branding | Team Building e Team Working | Creative Thinking for Professional Contest | Digital Marketing per il turismo | Tourism in Lombardy | Event Management Sales & Trdae Marketing | Nuovi Canali di distribuzione e tecniche di vendita | Reception & Customer Management | Revenue & Pricing Management | Innovazioni e tendenze di settore a livello internazionale | New Business Idea e auto-imprenditorialità | Tools ICT | Project e Time Management | Industry 4.0, digitalizzazione e Change Management.

 

La figura professionale

Il percorso formativo è teso a:

  • Sviluppare competenze tecniche in ambito accoglienza e gestione del cliente, in particolare in ambito eventi;
  • Ampliare le conoscenze del mondo del marketing digitale ed uso professionale dei Social Media come strumento di divulgazione e vendita dei servizi turistici;
  • Sviluppare le competenze per proporre servizi ai clienti e per proporre adeguatamente se stessi sul mercato del lavoro
  • Verificare “sul campo” le competenze apprese in aula lasciando ampio spazio ai Laboratori Esperienziali e allo stage

Può trovare proficua collocazione professionale in strutture alberghiere (area reception, booking), agenzie di viaggio e Tour Operator, villaggi turistici, società d’eventi.

 

Lo Stage

Si tratta di uno stage curriculare: non vi è quindi obbligo di retribuzione – se non su vostra proposta – e non va a sommarsi con altri stage eventualmente attivi in azienda. I costi connessi sono totalmente coperti dal progetto: le aziende ospitanti non avranno perciò alcun onere a loro carico. E’ possibile ospitare più stagisti contemporaneamente. Il tirocinio formativo ha una durata di 480 ore.

ETAss segnala i profili dei giovani talenti più in linea con gli obiettivi delle Aziende ospitanti che – affiancate dai Tutor – possono poi incontrare, conoscere, selezionare e accogliere i giovani corsisti per un periodo di circa 3 mesi circa. Trattandosi di tirocini curriculari, il numero di stagisti accolti tramite i nostri Corsi di alta formazione non incide sul limite indicato dalla normativa.

Inoltre, le aziende ospitanti avranno la preziosa opportunità di prendere parte ai corsi tramite docenze e testimonianze,  avendo così l’opportunità di conoscere i singoli studenti e di stabilire con loro un rapporto diretto e immediato. In alternativa, alle Aziende sarà riservata l’opportunità di ricevere CV in linea con le proprie esigenze e incontrare per un colloquio conoscitivo le risorse che più si avvicinano al profilo ricercato. Per tutto il periodo dello stage i tirocinanti, così come i referenti aziendali, verranno assistiti dai Responsabili di progetto.

 

INFO E ADESIONI

TUTOR STAGE E RELAZIONI CON LE IMPRESE | Stefania Del Vecchio, T. 0362.231231 | selezione@etass.it – ETAss, Via A. Mariani 15/17, Seregno (MB) – www.etass.it

STAGE CURRICULARE GRATUITO

UNA RISORSA SPECIALIZZATA
SU RECEPTION E HOTELLERIE

Senza costi per l’Azienda | da Aprile 2019, per tre mesi

 

 

Il corso

Il Corso IFTS «Digital Communication e Social Media Strategy» è così strutturato: 1000 ore di formazione, di cui 520 di aula e 480 di tirocinio formativo curriculare presso aziende rappresentative del settore. Le principali materie tecnico professionali che si apprenderanno sono: Strumenti e tecniche di comunicazione per la gestione del cliente | Inglese per il business e i Social Media | Orientamento al lavoro e Personal Branding | Team Building e Team Working | Creative Thinking for Professional Contest | Digital Marketing | Inbound Marketing & Lead Generation | Facebook for Business | LinkedIn for Business | YouTube per la comunicazione | Twitter for Business | Google for Business | Instagram e Pinterest | Strategie e tecniche di Content Marketing | Digital Storytelling per la Comunicazione Corporate | Visual Communication | WordPress | Progettazione di una campagna di comunicazione sui Social Media | Innovazioni e tendenze di settore a livello internazionale | New business Idea e auto-imprenditorialità | Tools ICT e office | Project e time management | Industry 4.0, digitalizzazione e Change Management.

 

 

La figura professionale

Il percorso formativo è teso a:

  • Sviluppare competenze tecniche in ambito accoglienza e gestione del cliente, in particolare in ambito eventi;
  • Ampliare le conoscenze del mondo del marketing digitale ed uso professionale dei Social Media come strumento di divulgazione e vendita dei servizi turistici;
  • Sviluppare le competenze per proporre servizi ai clienti e per proporre adeguatamente se stessi sul mercato del lavoro
  • Verificare “sul campo” le competenze apprese in aula lasciando ampio spazio ai Laboratori Esperienziali e allo stage

Può trovare proficua collocazione professionale in strutture alberghiere (area reception, booking), agenzie di viaggio e Tour Operator, villaggi turistici, società d’eventi.

 

Lo Stage

Si tratta di uno stage curriculare: non vi è quindi obbligo di retribuzione – se non su vostra proposta – e non va a sommarsi con altri stage eventualmente attivi in azienda. I costi connessi sono totalmente coperti dal progetto: le aziende ospitanti non avranno perciò alcun onere a loro carico. E’ possibile ospitare più stagisti contemporaneamente. Il tirocinio formativo ha una durata di 480 ore.

ETAss segnala i profili dei giovani talenti più in linea con gli obiettivi delle Aziende ospitanti che – affiancate dai Tutor – possono poi incontrare, conoscere, selezionare e accogliere i giovani corsisti per un periodo di circa 3 mesi circa. Trattandosi di tirocini curriculari, il numero di stagisti accolti tramite i nostri Corsi di alta formazione non incide sul limite indicato dalla normativa.

Inoltre, le aziende ospitanti avranno la preziosa opportunità di prendere parte ai corsi tramite docenze e testimonianze,  avendo così l’opportunità di conoscere i singoli studenti e di stabilire con loro un rapporto diretto e immediato. In alternativa, alle Aziende sarà riservata l’opportunità di ricevere CV in linea con le proprie esigenze e incontrare per un colloquio conoscitivo le risorse che più si avvicinano al profilo ricercato. Per tutto il periodo dello stage i tirocinanti, così come i referenti aziendali, verranno assistiti dai Responsabili di progetto.

 

INFO E ADESIONI

TUTOR STAGE E RELAZIONI CON LE IMPRESE | Stefania Del Vecchio, T. 0362.231231 | selezione@etass.it – ETAss, Via A. Mariani 15/17, Seregno (MB) – www.etass.it