fbpx
+39 0362 231231 info@etass.it

PROGETTO STAGE 2019

SOCIAL MEDIA &
DIGITAL COMMUNICATION

PROGETTO STAGE 2019

SOCIAL MEDIA
& DIGITAL
COMMUNICATION

STAGE CURRICULARE GRATUITO

UNA RISORSA SPECIALIZZATA
SUGLI STRUMENTI DI COMUNICAZIONE DIGITALE

Senza costi per l’Azienda | dal 20 Febbraio 2019, per tre mesi

 

Il corso

Il Corso IFTS «Digital Communication e Social Media Strategy» è così strutturato: 1000 ore di formazione, di cui 520 di aula e 480 di tirocinio formativo curriculare presso aziende rappresentative del settore. Le principali materie tecnico professionali che si apprenderanno sono: Strumenti e tecniche di comunicazione per la gestione del cliente | Inglese per il business e i Social Media | Orientamento al lavoro e Personal Branding | Team Building e Team Working | Creative Thinking for Professional Contest | Digital Marketing | Inbound Marketing & Lead Generation | Facebook for Business | LinkedIn for Business | YouTube per la comunicazione | Twitter for Business | Google for Business | Instagram e Pinterest | Strategie e tecniche di Content Marketing | Digital Storytelling per la Comunicazione Corporate | Visual Communication | WordPress | Progettazione di una campagna di comunicazione sui Social Media | Innovazioni e tendenze di settore a livello internazionale | New business Idea e auto-imprenditorialità | Tools ICT e office | Project e time management | Industry 4.0, digitalizzazione e Change Management.

La figura professionale

Il «Tecnico Superiore per la Digital Communication e la Social Media Strategy» opererà per sostenere il processo di digitalizzazione delle imprese, supportandole in particolare nei processi di Social Media Presence (Communication/Sales/Marketing/Talent) e Digital Innovation (Flow, Relationship, Supply Chain). E’ in grado di definire un piano d’azione, di individuare i Social Media adatti e di sviluppare una strategia adeguata rispetto agli obiettivi aziendali. Ha conoscenza di tutti gli strumenti tipici (canali) e delle metodologie e tecniche per progettare, pianificare e gestire le campagne, siano esse finalizzate al lato mercato (vendite) piuttosto che Talent (selezione).  Possiede una chiara visione d’insieme che lo aiuta ad apportare il proprio valore aggiunto con competenza, esperienza e proattività. Può trovare proficua collocazione professionale in agenzie di comunicazione, società di consulenza e in qualsiasi realtà dove esista una divisione di comunicazione, ricoprendo diversi ruoli in funzione delle necessità e delle specificità aziendali.

Lo Stage

Si tratta di uno stage curriculare: non vi è quindi obbligo di retribuzione – se non su vostra proposta – e non va a sommarsi con altri stage eventualmente attivi in azienda. I costi connessi sono totalmente coperti dal progetto: le aziende ospitanti non avranno perciò alcun onere a loro carico. E’ possibile ospitare più stagisti contemporaneamente. Il tirocinio formativo ha una durata di 480 ore.

ETAss segnala i profili dei giovani talenti più in linea con gli obiettivi delle Aziende ospitanti che – affiancate dai Tutor – possono poi incontrare, conoscere, selezionare e accogliere i giovani corsisti per un periodo di circa 3 mesi circa. Trattandosi di tirocini curriculari, il numero di stagisti accolti tramite i nostri Corsi di alta formazione non incide sul limite indicato dalla normativa.

Inoltre, le aziende ospitanti avranno la preziosa opportunità di prendere parte ai corsi tramite docenze e testimonianze,  avendo così l’opportunità di conoscere i singoli studenti e di stabilire con loro un rapporto diretto e immediato. In alternativa, alle Aziende sarà riservata l’opportunità di ricevere CV in linea con le proprie esigenze e incontrare per un colloquio conoscitivo le risorse che più si avvicinano al profilo ricercato. Per tutto il periodo dello stage i tirocinanti, così come i referenti aziendali, verranno assistiti dai Responsabili di progetto.

 

INFO E ADESIONI

TUTOR STAGE E RELAZIONI CON LE IMPRESE | Elisa Angeli, T. 0362.231231 | selezione@etass.it – ETAss, Via A. Mariani 15/17, Seregno (MB) – www.etass.it

STAGE CURRICULARE GRATUITO

UNA RISORSA SPECIALIZZATA
SUGLI STRUMENTI DI COMUNICAZIONE DIGITALE

Senza costi per l’Azienda | dal 20 Febbraio 2019, per tre mesi

 

Il corso

Il Corso IFTS «Digital Communication e Social Media Strategy» è così strutturato: 1000 ore di formazione, di cui 520 di aula e 480 di tirocinio formativo curriculare presso aziende rappresentative del settore. Le principali materie tecnico professionali che si apprenderanno sono: Strumenti e tecniche di comunicazione per la gestione del cliente | Inglese per il business e i Social Media | Orientamento al lavoro e Personal Branding | Team Building e Team Working | Creative Thinking for Professional Contest | Digital Marketing | Inbound Marketing & Lead Generation | Facebook for Business | LinkedIn for Business | YouTube per la comunicazione | Twitter for Business | Google for Business | Instagram e Pinterest | Strategie e tecniche di Content Marketing | Digital Storytelling per la Comunicazione Corporate | Visual Communication | WordPress | Progettazione di una campagna di comunicazione sui Social Media | Innovazioni e tendenze di settore a livello internazionale | New business Idea e auto-imprenditorialità | Tools ICT e office | Project e time management | Industry 4.0, digitalizzazione e Change Management.

 

La figura professionale

Il «Tecnico Superiore per la Digital Communication e la Social Media Strategy» opererà per sostenere il processo di digitalizzazione delle imprese, supportandole in particolare nei processi di Social Media Presence (Communication/Sales/Marketing/Talent) e Digital Innovation (Flow, Relationship, Supply Chain). E’ in grado di definire un piano d’azione, di individuare i Social Media adatti e di sviluppare una strategia adeguata rispetto agli obiettivi aziendali. Ha conoscenza di tutti gli strumenti tipici (canali) e delle metodologie e tecniche per progettare, pianificare e gestire le campagne, siano esse finalizzate al lato mercato (vendite) piuttosto che Talent (selezione).  Possiede una chiara visione d’insieme che lo aiuta ad apportare il proprio valore aggiunto con competenza, esperienza e proattività. Può trovare proficua collocazione professionale in agenzie di comunicazione, società di consulenza e in qualsiasi realtà dove esista una divisione di comunicazione, ricoprendo diversi ruoli in funzione delle necessità e delle specificità aziendali.

 

Lo Stage

Si tratta di uno stage curriculare: non vi è quindi obbligo di retribuzione – se non su vostra proposta – e non va a sommarsi con altri stage eventualmente attivi in azienda. I costi connessi sono totalmente coperti dal progetto: le aziende ospitanti non avranno perciò alcun onere a loro carico. E’ possibile ospitare più stagisti contemporaneamente. Il tirocinio formativo ha una durata di 480 ore.

ETAss segnala i profili dei giovani talenti più in linea con gli obiettivi delle Aziende ospitanti che – affiancate dai Tutor – possono poi incontrare, conoscere, selezionare e accogliere i giovani corsisti per un periodo di circa 3 mesi circa. Trattandosi di tirocini curriculari, il numero di stagisti accolti tramite i nostri Corsi di alta formazione non incide sul limite indicato dalla normativa.

Inoltre, le aziende ospitanti avranno la preziosa opportunità di prendere parte ai corsi tramite docenze e testimonianze,  avendo così l’opportunità di conoscere i singoli studenti e di stabilire con loro un rapporto diretto e immediato. In alternativa, alle Aziende sarà riservata l’opportunità di ricevere CV in linea con le proprie esigenze e incontrare per un colloquio conoscitivo le risorse che più si avvicinano al profilo ricercato. Per tutto il periodo dello stage i tirocinanti, così come i referenti aziendali, verranno assistiti dai Responsabili di progetto.

 

INFO E ADESIONI

TUTOR STAGE E RELAZIONI CON LE IMPRESE | Elisa Angeli, T. 0362.231231 | selezione@etass.it – ETAss, Via A. Mariani 15/17, Seregno (MB) – www.etass.it