SICUREZZA SUL LAVORO

11 Apr 2017 | News

SICUREZZA

SUL LAVORO

L’E-LEARNING DI ETASS

Tutto ciò che è un’obbligo viene percepito come una costrizione e in quanto tale, considerato come poco piacevole. Innanzitutto perché non deriva da una scelta dell’individuo ma da un’imposizione esterna, secondariamente perché segue tempi e modi determinati da terzi. Ma non è sempre così.

Come sappiamo, tutte le aziende sono tenute a fornire ai propri dipendenti formazione in materia di sicurezza, e i lavoratori sono a loro volta obbligati a seguire i corsi superando poi un esame di valutazione finale.

Il d.lgs.81/08 “Testo Unico sula Salute e Sicurezza sul Lavoro” ha regolamentato i corsi di formazione in materia di sicurezza sul lavoro, e sulla base di queste linee guida ETASS ha sviluppato una serie di corsi in aula a cui si aggiungono da quest’anno, corsi di apprendimento e-Learning di prima fascia.

SICUREZZA SUL LAVORO, I NOSTRI CORSI ONLINE

La nostra filosofia aziendale guarda al futuro come un qualcosa di attuale, da non lasciarsi scappare. Questo vale per tutto ciò che facciamo, a cominciare dalla formazione che eroghiamo.

La formazione in aula sulla Sicurezza è un nostro punto di forza da tanti anni ormai: è un ambito in cui abbiamo fatto innovazione portando le metodologie esperienziali nelle aule creando ambienti di grande coinvolgimento ed effettivo engagement laddove per tradizione purtroppo regna la noia e la rassegnazione all’obbligo di formazione.

I nostri docenti portano invece le metodologie tipiche dei contesti di creatività, gamification e problem solving nelle aule per la formazione sulla Sicurezza, creando curiosità, partecipazione e interdisciplinarietà.

FORMAZIONE IN E-LEARNING SICUREZZAOK | PIÙ EASY E COINVOLGENTE CHE MAI

Oltre all’aula mettiamo a disposizione delle aziende un catalogo di corsi obbligatori certificati per la sicurezza sul lavoro, effettuabili sia in aula che on line grazie alla piattaforma SICUREZZAOK

Questo significa per la aziende un’importante risparmio di risorse e un’ottimizzazione dei processi in chiave digital, e per i lavoratori una possibilità di apprendimento reale, utile, ricco e mai noioso.

E’ stata pensata per tutti i tipi di utenti che in modo immediato possono accedere al corso e superare i vari step di apprendimento, indipendentemente dal livello di alfabetizzazione digitale.

LA PIATTAFORMA E-LEARNING ETASS

 

SICUREZZAOK è una piattaforma studiata per tutti i più moderni device, dal design tanto semplice quanto attuale e dall’elevata usability che la rende fruibile anche a utenti poco alfabetizzati dal punto di vista informatico abbattendo la burocrazia.

Al suo interno si dispone di materiali multimediali di apprendimento totalmente personalizzabili su richiesta dell’Azienda aggiungendo ai contenuti obbligatori dei materiali extra per favorire l’apprendimento dei corsisti aumentandone l’engagement – e di test di verifica di comprensione ed apprendimento. Al termine del percorso sarà possibile stampare direttamente l’attestato di certificazione riconosciuto ai fini di legge

In sistesi, lo step digital dei corsi di sicurezza: personalizzati, fruibili ovunque e in ogni momento, performanti e tracciabili, grazie alla possibilità di controllare in tempo reale accessi, percorsi e risultati. Il futuro, adesso.

SCOPRI I CORSI DISPONIBILI, finanziabili con i Fondi Interprofessionali

VUOI PROVARE SICUREZZAOK? Se vuoi ripensare in chiave attuale e sostenibile i tuoi corsi di formazione di sicurezza sul lavoro chiamaci allo 0362.231.231 oppure scrivici a info@etass.it, potrai provare la piattaforma e capire perché non potrai farne a meno per la tua azienda.