ETASS Learnability Boot Camp 2017

22 Mag 2017 | News

ETASS

Learnability

Boot Camp 2017

Il valore aggiunto che un’azienda porta ai propri clienti e partner è dato dalla somma della preparazione e dell’expertise delle persone che la compongono. Sulla scia di questo assunto nasce la volontà di ETASS di impegnarsi senza sosta al longlife learning di chi gestisce i vari reparti aziendali, impegno che si concretizza in iniziative come quella di ci vi parliamo oggi: Etass Learnability Boot Camp 2017

Oggi e domani le persone di ETASS, spinte e guidata dall’entusiasmo e dalla vision della CEO Laura Colombo, saranno in quel di Sesti Levante (GE) per una due giorni di formazione, ispirazione e Team Building

Questa che vi presentiamo è l’ennesima edizione di un format rivelatosi portatore di ricadute virtuose sotto svariati aspetti, dai più empatici ai più tecnici, un evento atteso da tutti per ricaricare le batterie e prepararsi alle future sfide, sempre più ambiziose.

Dal punto di vista delle competenze il focus sarà posto sulla gestione delle relazioni e sulla capacità di scomporre e ricostituire in modo creativo e funzionale l’approccio a progetti e processi, allo scopo di fornire a clienti e partner un valore aggiunto differenziante oltre che competitivo.

In un’era che seppur descritta come gravitante intorno alle macchine non potrà prescindere dall’esaltazione del ruolo delle persone, grazie al modulo “Agile Techniques in Relationship Management” si analizzeranno modelli e processi in grado di apportare empatia ed efficacia nelle relazioni esterne. Al modulo “Design Thinking in Reshaping Value Proposition” verrà affidato il compito di esaltare emphatize e output dei processi di value generation.

 

A fare da fil rouge a questi moduli formativi sarà, in pieno stile ETASS, l’applicazione di metodologie esperienziali in grado di lasciare un segno concreto a livello emotivo superando il mero approccio nozionistico, poco efficace e spesso fine a se stesso.

L’approccio esperienzale non mancherà nel momento finale dedicato al Team Building, per esaltare l’empatia all’interno di un gruppo di lavoro sempre più unanime nel voler portare avanti un cammino virtuoso trainato da creatività e innovazione.

Un’azienda che vuole ambire a un successo longevo non può esimersi dal formare senza sosta le proprie persone, per non perdere competitività in uno scenario in continua trasformazione: questo è quello che ETASS spiega ai propri clienti e quello in cui si impegna attivamente da molti anni, ed è uno dei segreti che hanno accompagnato il team della dott.ssa Colombo nei primi 20 anni di attività aziendale.