+39 0362 231231 info@etass.it

MASTER

STAGE

MASTER

STAGE

ALTA FORMAZIONE
POST DIPLOMA
E POST LAUREA

Da quasi 20 anni organizziamo Master post Laurea e Diploma con le principali Università italiane e straniere, in collegamento con le aziende del settore.

In particolare, con l’Università Bicocca di Milano– nello specifico con la Facoltà di Economia – abbiamo progettato e organizzato più di 20 percorsi formativi post diploma e post laurea, offrendo a più di 500 giovani la possibilità di costruire il proprio percorso professionale e entrare nel mondo del lavoro.

Nel 2014 ETASS entra nella Fondazione Green Energia Ambiente Edilizia Sostenibile  (Socio Fondatore) ed avvia un ulteriore filone di Alta Formazione in partnership con 41 soggetti pubblici privati tra cui, nell’ambito della Ricerca e Sviluppo, spicca il CNR Consiglio Nazionale delle Ricerche – Istituto per le Tecnologie della Costruzione.

La Fondazione è ormai al terzo anno di attività ed ha dato vita a 8 percorsi di Alta Formazione ITS e IFTS: tutti i percorsi prevedono stage curriculari a cui le imprese possono partecipare.

ETASS ha sempre interpretato i mutamenti di mercato progettando percorsi formativi in linea con le emergenti esigenze del mercato del lavoro: i nostri Master hanno ottenuto riconoscimenti importanti come il Master in Marketing Territoriale e dei Beni culturali considerato Master di eccellenza a livello nazionale da ISFOL e richiamato l’interesse della stampa (uno dei nostri primi master italiani in Marketing & eCommerce conquistò un’intera pagina sul Sole 24Ore, così come più volte negli anni 2000, Laura Colombo è stata intervistata dai giornalisti di Radio24 della trasmissione Giovani Leoni, in merito ai percorsi formativi innovativi).

Durante la nostra attività abbiamo progettato più di 100 percorsi di alta formazione, contribuendo con rating significativi all’inserimento professionale delle persone (tra il 70 e 92%, tra i 6 mesi e i 12 dal termine del corso), in primis per giovani Talenti ma anche per persone che – uscite dal mercato del lavoro – hanno deciso di ricostruirsi una professionalità e cercare nuove strade percorribili e di soddisfazione professionale.

STAGE

Collegata all’attività di Alta Formazione è di notevole importanza la fase di Stage previsto per ogni Master. Lo stage è di carattere curriculare, non prevede costi a carico dell’impresa.

ETASS segnala i profili dei giovani talenti più in linea con gli obiettivi delle Aziende Ospitanti che – affiancati dai Tutor – possono poi incontrare, conoscere, selezionare ed accogliere i giovani corsisti per un periodo che va dai due ai 4 mesi circa.

Trattandosi di tirocinii curriculari, il numero degli stagisti accolti tramite i nostri Master non incide sul limite indicato dalla normativa, consentendo all’azienda ampi margini di scelta e discrezionalità.

 

E’ importante la collaborazione a più livelli con l’azienda che ospiterà uno stagista: è possibile effettuare docenze e testimonianze avendo l’opportunità di conoscere i singoli allievi e di stabilire con lo loro un rapporto diretto e immediato.

La scelta degli stagisti può essere fatta anche semplicemente prendendo visione dei CV e, se utile, tramite un colloquio conoscitivo (individuale o di gruppo) presso l’azienda.

Per tutto il periodo dello stage gli Stagisti, così come i referenti aziendali, verranno assistiti dai Responsabili di progetto.