+39 0362 231231 info@etass.it

CORSO IFTS | IMPIANTISTICA, MECCANICA E MECCATRONICA

2018-2019

In partenza a Ottobre la nuova edizione degli IFTS gratuiti organizzati da ETAss.

IL CORSO

L’IFTS Meccanica & Impianti offre agli under 30 residenti o domiciliati in Lombardia l’opportunità di effettuare un percorso formativo professionalizzante da 550 ore in aula e 450 in Stage presso aziende qualificate. Il corso, gratuito grazie al finanziamento della Regione Lombardia, si svolgerà a Desio (MB) nel periodo fra ottobre 2018 e giugno 2019.

Durante il corso IFTS Meccanica & Impianti l’aula potrà apprendere nuove competenze tecniche nell’area dell’elettromeccanica in funzione della meccatronica, dell’utilizzo software e della sicurezza; verranno inoltre fornite competenze relazionali, gestionali, comunicative e di Problem Solving.

Il corso è pensato per chi vuole lavorare nel processo delle attività di manutenzione degli impianti, sia civili che industriali: pianificazione, esecuzione, controllo e valutazione. A fine corso ogni iscritto con almeno il 75% di presenze in aula avrà la garanzia di effettuare uno Stage presso una struttura in linea con le proprie caratteristiche e ambizioni e riceverà infine la Qualifica di specializzazione tecnica professionale.

Questo corso è stato il trampolino di lancio

che mi ha consentito di entrare

nel settore professionale dei miei sogni. 

-Elisa C., studentessa IFTS 2017/2018

 

 

LA FIGURA PROFESSIONALE

Il «Tecnico Superiore per l’Impiantistica, la Meccanica e la Meccatronica» opererà in modo efficace all’interno della propria azienda per costruire un percorso di manutenzione ordinaria e straordinaria.

E’ in grado di operare prontamente in caso di emergenza e di seguire tutto il processo di manutenzione degli impianti: pianificazione, esecuzione, controllo e valutazione. Ha conoscenza degli impianti (sia civili che industriali), degli strumenti e delle tecniche più adeguati alla risoluzione delle problematiche tecniche. Possiede un approccio al lavoro caratterizzato da riflessione, capacità di analisi e di relazione, sia con i colleghi che con i clienti.
Può trovare proficua collocazione professionale in aziende metalmeccaniche, meccatroniche e in realtà legate all’impiantistica, ricoprendo diversi ruoli in base alle necessità e specificità aziendali.

Circa il 90% degli iscritti resta in azienda

anche oltre la durata dello stage.

LO STAGE 

Si tratta di uno stage curriculare garantito presso aziende rappresentative del settore professionale di riferimento.
Verrà definito un progetto di stage con il Tutor del corso e con il proprio Referente Interno in azienda da svilupparsi su una specifica tematica. Il tirocinio formativo ha una durata di 500 ore.

iscriviti ai nostri corsi

TITOLO DI STUDIO

Codizioni di Privacy

 Contatti: selezione@etass.it   –  0362.231.231