Il corso

Le campagne di marketing oggi sono estremamente diverse rispetto a un decennio fa. Questo a causa dei nuovi canali e strumenti digitali che, se padroneggiati in modo corretto, possono apportare numerosi vantaggi economici alle aziende.

Le figure che si occupano di marketing in azienda sono fondamentali e il loro aggiornamento sui nuovi media e strumenti informatici utilizzabili per le strategie di Social e Digital Marketing deve essere continuo per poter stare al passo coi tempi.

Il corso, quindi, consente proprio di imparare a utilizzare gli strumenti informatici e i Tool digitali a disposizione delle aziende al fine di sviluppare e diffondere sul Web il brand e l’immagine aziendale.

Si focalizza sull’uso dei nuovi Social Media (Facebook, Linkedin, Instagram, Google) e i vari Tool (Hootsuite, Buffer, Datalytics) che permettono agli specialisti del marketing e delle risorse umane di progettare, ideare e monitorare nuove strategie.

Il programma

I contenuti previsti dal percorso sono i seguenti:

Tecniche e strumenti

  • Sinergia sito web e campagne on line, canali tradizionali: come utilizzarli per fare brand awareness e acquisizione di utenti non presenti sul web, promozione di mezzi online sui canali offline;
  • La specificità dei dispositivi mobile;
  • Le nuove tecnologie applicate al marketing online: APP e Tools;
  • Le integrazioni con gli strumenti di web marketing;
  • Le funzioni dei programmi di gestione e-mail per l’utilizzo promozionale;
  • Digital Strategy;
  • Digital Marketing;
  • La presenza sui motori di ricerca;
  • Le decisioni di acquisto degli utenti;
    • Profilazione, misurazione e scalabilità per l’ottimizzare delle risorse;
    • Gestione di rischi e situazioni di crisi;
    • Blog aziendale e attività di Content Marketing;
    • Aumentare la visibilità con gli strumenti SEO;
    • Advertising online.

    Il ruolo dei social

    • Facebook: attività di Community Management e Advertising;
    • Linkedin: creare relationship aziendali e intercettare utenti B2C;
    • Vimeo e Youtube: Video Communication e Advertising;
    • Twitter e Instagram: trends e strumenti;
    • Google: trends e strumenti.

    Le lezioni frontali utilizzeranno supporti visivi e strumenti tecnici che i partecipanti potranno sperimentare e utilizzare in prima persona. Ci saranno esercitazioni pratiche per rendere i partecipanti in grado di utilizzare le tecniche e gli strumenti per promuovere e comunicare l’immagine aziendale sul Web nelle attività quotidiane e in maniera autonoma.

    Obiettivi e Finalità

    Obiettivo del corso è imparare a progettare una strategia digitale attraverso i Social Media, nello specifico:

    • Saper utilizzare Linkedin come strumento di marketing;
    • Saper impostare campagne Facebook, Google;
    • Saper progettare piani editoriali per i Social Media.
    }

    Durata del corso

    8 ore
    }

    Costo

    €960,00 (Iva Esclusa)

    Gratuito per le aziende iscritte al Fondo FonARCom.

    Iscriviti subito!

    Per maggiori informazioni e iscrizione ai corsi, compila il form

    Il/La sottoscritto/a, acquisite le informazioni fornite dal titolare del trattamento ai sensi dell’ art. 13 del GDPR - Regolamento UE 2016/679 in merito al consenso al trattamento dei dati personali per i fini indicati nella suddetta informativa, in particolare per quanto previsto al punto a) del paragrafo 2.1

    per i fini indicati nella suddetta informativa, in particolare per quanto previsto ai punti b) e c) del paragrafo 2.1:

    10 + 3 =