Digital Marketing e Communication, Content e Social Media Strategy

Avviso

Iscrizioni chiuse per il corso in oggetto.
Vuoi sapere quali corsi hanno ancora posti disponibili?

Il corso

Negli ultimi mesi il mondo digitale ha svolto un ruolo decisivo nel panorama internazionale, accelerando lo sviluppo delle comunicazioni virtuali. Fornire informazioni in modo rapido e concreto è diventato fondamentale per le aziende di ogni settore e dimensione.

La Digital Communication ha assunto un ruolo sempre più strategico nel processo di trasformazione in atto, diventando una leva per la competitività nelle aziende e dei professionisti. Infatti, saper creare contenuti di qualità – in grado di promuovere prodotti, cultura aziendale e valori – è divenuta una capacità molto richiesta dell’attuale mondo del lavoro, alla ricerca di profili con competenze trasversali specificamente digitali.

In risposta alle nuove esigenze del mercato del lavoro, il corso formerà una figura polivalente altamente spendibile nel settore della comunicazione multimediale con competenze innovative e nuove visioni d’impresa.

Lo stage

Lo stage in aziende del settore costituisce il valore aggiunto del percorso: ogni esperienza verrà sviluppata in maniera personalizzata non solo in base alle competenze acquisite ma anche al temperamento e alle attitudini personali.

Le imprese in cui sarà possibile svolgere lo stage sono Agenzie di Comunicazione o in reparti Marketing, Comunicazione&Sales di imprese di settori differenti. Dove possibile, sarà prediletta la modalità lavorativa in Smart Working nel rispetto delle regole previste dalla normativa.

Come partecipare

requisiti per potersi candidare sono:

=

Avere un'età uguale o inferiore ai 29 anni;

=

Possedere il diploma di istruzione secondaria superiore o il diploma professionale di tecnico conseguito nei percorsi di IeFP;

=

Essere disoccupati.

La partecipazione è a titolo gratuito

Sede del corso

Istituto di Istruzione Superiore Mosè Bianchi – Via della Minerva 1, 20900 Monza MB

}

Quando

La partenza dei corsi è prevista entro il 28 gennaio – 9:00-18:00
Dati e orari potrebbero subire variazioni.
Il corso garantisce 500 ore da effettuare in aula (di cui 150 in modalità a distanza) e 500 di Stage in un’azienda del settore.

Il programma

Soft skills per la professione
Durata: 60 ore
Team Coaching: scoprire il potenziale, valorizzare le proprie e altrui competenze lavorando insieme; Problem Solving Esperienziale; Project e Time Management; Creative Thinking per i contesti professionali; Tecniche di comunicazione efficace: online e in presenza.

Orientamento al lavoro e personal branding
Durata: 76 ore
Contrattualistica del lavoro e Autoimprenditorialità: diverse forme di impresa, tipologie di contratti, Smart Working, CCNL, busta paga, Business Plan; Sicurezza e prevenzione nei luoghi di lavoro con particolare riferimento alla normativa COVID-19; Personal Branding & Social Media: creazione di un profilo professionale su LinkedIn e strumenti di ricerca attiva del lavoro InfoJobs e Indeed; Career Coaching: bilancio di competenze e potenzialità per la costruzione del CV e la preparazione al colloquio di selezione;

Internazionalizzazione delle competenze
Durata: 44 ore
How to build a strong personal profile for international networks and business purposes; How to prepare a Job Interview in english language.

Tecnologie abilitanti e sviluppo sostenibile
Durata: 16 ore
Introduzione all’Agenda 2030; Navigare in sicurezza: Cloud Computing e Cyber Security; Big Data Analytics.

Digital communication and content strategy
Durata: 248 ore
Digital Marketing; Tecniche di Copywriting; Strategie e tecniche di Content Marketing SEO e SEM; Digital Storytelling for Corporate Communication;  Linguaggi di programmazione per la Digital Communication; Facebook for business: strumenti e potenzialità free and corporate;
LinkedIn for business: strumenti e potenzialità free and corporate; Youtube per la comunicazione; Instragram la potenza delle immagini; Visual Communication: video e fotografia (making and editing); Graphic Design for Online and Offline Communication; WordPress: come costruire un sito web.

Project work and experiental learning
Durata: 56 ore
Laboratorio d’impresa e Business Competition Award: sviluppo e creazione di una campagna di comunicazione / Social Media partendo da un fabbisogno reale proposto dai Partner di progetto o aziende interessate al percorso; Presentazioni efficaci con PowerPoint; Testimonianze aziendali.

Iscriviti subito!

Per iscrivervi compilate il form qui di seguito

Verrete contattati per procedere con il colloquio di selezione

 

per i fini indicati nella suddetta informativa, in particolare per quanto previsto ai punti b) e c) del paragrafo 2.1:

Il/La sottoscritto/a, acquisite le informazioni fornite dal titolare del trattamento ai sensi dell’ art. 13 del GDPR - Regolamento UE 2016/679 in merito al consenso al trattamento dei dati personali per i fini indicati nella suddetta informativa, in particolare per quanto previsto al punto a) del paragrafo 2.1

4 + 4 =