+39 0362 231231 info@etass.it

job analisys
& MANSIONARI

Le aziende hanno scoperto che anche le migliori strategie imprenditoriali senza il coinvolgimento e la valorizzazione
dei collaboratori possono rivelarsi inefficaci.
ETASS propone servizi specialistici finalizzati alla Job Analisys al fine di elaborare mansionari su cui attivare un Sistema di Valutazione di Competenze finalizzato all’individuazione dei punti di forza e delle aree di miglioramento degli interessati, allo scopo di aiutarli a riconoscersi e coinvolgerli direttamente in un processo di miglioramento personale a sostenere gli obiettivi aziendali di miglioramento globale delle performances.
Attraverso un’osservazione puntuale degli indicatori di competenza caratterizzanti i diversi ruoli, il consulente avrà modo di restituire al cliente una fotografia del livello di competenza agito e suggerimenti formativi per colmare le distanze tra lo status quo ed il livello di professionalità desiderato.
Vengono proposti in alternanza momenti di concettualizzazione teorica sul proprio ruolo professionale all’interno del contesto organizzativo di riferimento, momenti di auto -valutazione e momenti di osservazione e valutazione da parte del trainer.
Il tutto allo scopo di fornire all’azienda cliente un report di sintesi individuale utile alla preparazione di programmi di formazione finalizzati per il singolo e per l’azienda. Una corretta mappatura delle competenze e una valida valutazione del potenziale sono fondamentali per formulare strategie aziendali di sviluppo e di crescita coerenti e praticabili.
ETASS affianca gli HR – con un servizio di supporto alle attività di Ricerca del Personale – effettuando ricerche mirate di profili con qualsiasi livello di seniority, anche per quei Ruoli/Mansioni definiti come di difficile reperibilità.
ETASS utilizza una piattaforma che consente di individuare i profili più in linea con le esigenze aziendali, in base a criteri di ricerca altamente segmentizzabili.
Ciò ci consente di contattare anche candidati difficilmente individuabili o raggiungibili sul mercato.
Il servizio prevede il supporto agli HR aziendali con le seguenti attività:

Ricerca dei candidati idonei


Esame approfondito dei curriculum


Colloquio


Redazione dossier dei candidati finalisti


Valutazione delle attitudini e comportamenti


Video colloquio


Report finale