+39 0362 231231 info@etass.it

20 ANNI
DI ETASS

20 ANNI
DI ETASS

20ANNI

DI ETASS

16 Settembre 1996 | 16 Settembre 2016

Superata la terza decade di attività ci fa piacere raccontare alcune delle tappe principali del nostro percorso che vorremmo condividere con chi ha vissuto con noi alcuni tratti di questo lungo cammino e con chi invece ancora non ci conosce e voglia fare un pezzo di strada con noi

Nello Slideshare tutti i Video dei relatori

del Convegno dedicato ai primi 20 Anni di ETAss

LA QUARTA RIVOLUZIONE INDUSTRIALE: PERSONE, TECNOLOGIE, MODELLI | Associazione ADAPT  Francesco Seghezzi Responsabile della  Comunicazione e delle Relazioni  Esterne – Gli effetti di Industry 4.0 si stanno diffondendo in modo reticolare impattando in tutti i settori dell’economia e aprendo spazio a nuovi possibili scenari di gestione delle Risorse Umane.

MORE THAN LOCAL | Starwood Hotels and Resorts  Arianna Agresti Milan Area HR Supervisor – Presentazione della realtà di Starwood anche alla luce della recente acquisizione che lo ha portato alla vetta dei colossi dell’Hotellerie a livello mondiale e descrizione di come una realtà imprenditoriale internazionale vive ed interpreta logiche di sviluppo (formazione, Academy, programmi di SCR, Diversity, Social Recruiting ecc..) stabilite a livello mondo riuscendo a trovare virtuose localizzazioni in Italia.

DIGITAL TRANSFORMATION & BIG DATA | BMC Software Raffaella Centonza HR Manager – Le organizzazioni trasformate dai Big Data e dai processi di Digitalizzazione: ma cosa significa davvero e come si ripercuote nel modo di lavorare? Ce ne parla Raffaella Centonza nel racconto di un’Azienda, vista da dentro e da fuori

MULTIGENERATIONAL  POLTI  Francesca Polti Managing Director – Come un’azienda tutta italiana è cresciuta e si è trasformata grazie al genio di due generazioni di imprenditori che esportano i loro prodotti in più di 50 paesi

COMPANY CONVERSATION | Iperal Angelo Moscatelli HR Director ETAss Laura Colombo, CEO – Una grande azienda di tradizione con una forte spinta all’innovazione, si presenta sulla più grande piattaforma professionale e parla ai dipendenti, ai clienti e soprattutto ai Talenti.

SMART PEOPLE for SMART WORK | CULTURA/BENESSERE/PERFORMANCE | Great Place to Work Andrea Montuschi  Partner – Gli effetti dello SmileWorking sulle performance aziendali – casi di Large e Small Business, tutti italiani

SOCIAL ORGANISATION | Università Bicocca Angelo Di Gregorio – I Social Media stanno cambiando il modo di vivere le relazioni tra le persone ed i modelli organizzativi delle imprese: il risultato è che i nuovi ambienti virtuali impattano fortemente sulle dinamiche relazionali (Social Communication e Leadership), sui modelli organizzativi e sulle strategie di marketing e comunicazione (dati di una ricerca)

WeCo MODELS: CONNESSI PER LAVORARE |  LinkedIn Marcello Albergoni Head Italia – Linkedin è sempre più un luogo di lavoro dove sviluppare relazioni tra colleghi (Virtual Team), fornitori, clienti e partner e dove trovare i Talenti che costituiranno le nuove forze dell’impresa. Tale fenomeno è sempre più evidente e lo si evince dai nuovi modelli collaborativi che abbattono le distanze tra le persone e rendono le relazioni immediate e finalizzate. Le evoluzioni della piattaforma inducono e spiegano i fenomeni in essere (dati della Survey di LinkedIn)

STEP: SHARING TRAINING EXPERIENCE in PROGRESS SCARPE & SCARPE Luca Bidoglia Direttore HR e Organizzazione – Un percorso di sviluppo e innovazione per un marchio storico in continua espansione. Un esempio di come realtà differenti, una società di formazione e un’azienda, lavorando in partnership cogenerativa amplificano le visioni e potenziando l’efficacia delle strategie e dei progetti.

1996

Il 16 Settembre nasce ETASS e subito si affaccia su orizzonti internazionali.
Abbiamo scommesso su un’idea #ETASS20years

Quando si crede in un progetto viene il momento in cui giunge l’ora di attuarlo. Il 16 settembre 1996 Laura Colombo fonda ETASS. Il primo Ufficio è a Seregno in un avveniristico spazio di co-working (perché le innovazioni non si realizzano solo nelle grandi città, ma laddove agiscono menti aperte)

 

Il nome significa European Trends Association e l’idea imprenditoriale deriva da quanto Laura ha studiato e imparato nei sette anni precedenti, con un Master in internazionalizzazione e l’attività di Advisory a favore delle imprese.

Il primo logo di ETASS era un sole, il secondo un mondo per arrivare all’attuale – sempre con il cerchio quale elemento portante – progettato da un noto creativo milanese.

Laura aveva 32 anni, energia ed entusiasmo da vendere e diceva una cosa che ripete ancora ai giovani delle aule dei Master:

A me la formazione ha cambiato la vita,
voglio fare la stessa cosa per gli altri

1997

L’ambasciatore australiano conferisce ad ETASS alta onoreficienza per lavoro nei progetti internazionali #ETASS20years.

I progetti di ETASS superano da subito i confini nazionali:
con la UE ETASS sviluppa progetti sia nell’area IST Information Society Technology che in quella HR.

 

Le aziende che si affidano ad ETASS sono realtà importanti: Reale Mutua, Replay Fashion Box, Class editori, Parmalat, Cassa di Risparmio di Terni e Narni, Banca Intesa.

Si stringono partenariati e accordi con realtà accademiche importanti (come il MIP del Politecnico e l’Università Cattolica) e con il mondo dell’associazionismo industriale (Parma, Ravenna, Lecco,
Milano, Como, Torino, Varese).

Il Vice Primo Ministro Australiano Tim Fisher e l’Ambasciatore Rory Steel vengono in delegazione a Seregno per un Progetto Europeo che ha riunito 150 aziende dei due continenti.

Da allora sono stati realizzati molti progetti e corsi che hanno contribuito a sviluppare una cultura europea (l’Università Ca’ Foscari di Venezia ci ha affidato la formazione dei propri accademici).

PARLANO DI NOI

Italia Oggi, Capital, il Corriere della Sera, Class, Il Giornale.

FACTS and FIGURES

Progetti vinti 32 | Paesi Partner 43

2000

Nel 2000 partiamo con i Master, fino a 15 per anno e la formazione rivolta alle donne con progetti FSE Misura E1 #ETASS20years.

Occuparci dei talenti e accompagnarli verso il mondo del lavoro è un’attività che ci appassiona,
da sempre.

Il 2000 è l’anno in cui parte la programmazione del Fondo Sociale Europeo che prevede percorsi di specializzazione di alta formazione. Si progettano corsi che hanno un forte impatto sull’occupazione e creano strette alleanze con le imprese coinvolte.

Inizia una collaborazione editoriale con JobOnLine, uno dei più importanti portali del settore, che porterà alla pubblicazione di centinaia di articoli sul tema.

I Master sono talmente innovativi da richiamare l’attenzione del Sole24Ore che ci dedica articoli e interviste radiofoniche e di ISFOL che elegge a “eccellenza nazionale” uno dei nostri progetti.

Si instaura un partenariato con l’Università Bicocca di Milano, si dà vita alla Fondazione Green (cultura e formazione nell’ambito Green Economy).

Facts and Figures:

Allievi 3.000 | Corsi 114 | Ore Alta Formazione 48.500

2002

Si vince insieme. Abbiamo sempre lavorato ampliando il nostro network con collaborazioni d’eccellenza#ETASS20years

I migliori progetti nascono da menti complementari che entrano in contatto portando ciascuna la propria eccellenza.

Nel 2002 si intensifica la presenza di ETASS nelle realtà collaborative, network e reti, sia fisiche che virtuali, ambiti in cui il Knowledge Sharing è costante e al alto valore aggiunto.

ETASS fa parte dell’Associazione Albatros composta da + di 20 Istituti Superiori raggruppando 11.000 allievi. Con Albatros ETASS  ha sviluppato 48 progetti innovativi dedicati ai giovani (Learning Week), corsi di formazione per i docenti e progetti sperimentali.

Nel corso degli anni, la rete si estende e si differenzia coinvolgendo, oltre a imprese, scuole e università anche Pubblica Amministrazione, Centri di Ricerca, Ordini Professionali, Enti Associativi, Consolati, Camere di Commercio Italiane ed Estere, tutti coesi per il raggiungimento di obiettivi comuni sia economici che etico-sociali. Il modello di intervento si fonda su un principio di ecologia dell’esistenza basato sul rispetto, la sostenibilità, la crescita comune.

Facts and Figures

Reti e Partenariati 14 | Poli Formativi 5

2007

Ognuno sarà qualcuno. In anni difficili per tutti abbiamo assistito più di 1500 persone #ETASS20years.

Sognare è fondamentale, guida la mente oltre i confini del consueto e la spinge a tendere verso obiettivi ambiziosi. Guardare al futuro con fiducia aiuta anche ad affrontare i momenti più difficili, liberando energie e risorse positive.

Questi sono gli anni della crisi, l’occupazione cala costantemente e molte imprese sono costrette a contrarre gli organici.

La Regione Lombardia risponde con lo strumento della Dote Unica che consente ad ETASS di offrire servizi gratuiti a quanti hanno perso il lavoro, ai cassintegrati e ai giovani in cerca di occupazione. Da allora abbiamo assistito più di 1.500 persone aggiornando le competenze e creando opportunità di lavoro concrete tra le persone e le imprese.

Facts and Figures

Utenti + 1.500

2008

Nel 2008 saliamo di un altro gradino. Sempre più aziende si rivolgono a noi, grazie a servizi innovativi #ETASS20years.

È il 2008, le attività di formazione aziendale si moltiplicano e si differenziano: seguiamo clienti su tutto il territorio nazionale e apriamo collaborazioni professionali che portano nelle aule di ETASS Esperti di fama e Trainer di eccellenza.

L’attenzione delle imprese sui finanziamenti per la formazione è sempre più alta: si sviluppa l’attività legata ai dispositivi di Regione Lombardia e ai Fondi Interprofessionali.

Nasce una nuova realtà, uno strumento che segnerà una svolta, il Conto Aggregato di ETASS. Si tratta del conto a diretta gestione del Fondo FonARCom che offre molti vantaggi rispetto ad altri strumenti analoghi. Le aziende iscritte crescono costantemente di numero: I dipendenti a cui ETASS offre i propri servizi sono circa 15.000.

Facts and Figures

Corsi erogati 525 | Regioni in cui siamo operativi 18

2010

Il 12 Agosto sbarchiamo sui social. È l’inizio di un percorso che ci vede oggi partner di LinkedIn #ETASS20years.

Il 2010 è l’anno in cui ETASS intensifica le attività sui Social Media e lancia una nuova Business Unit dedicata allo sviluppo di progetti Aziendali e Istituzionali. Da allora abbiamo sviluppato numerosi progetti, sia di formazione sull’uso professionale dei Social Media che di Talent Acquisition così come di Social Media Presence.

Abbiamo inserito l’uso dei Social nei percorsi di formazione per i giovani (sviluppo competenze Digital e Social), erogato corsi in collaborazione con l’Università Bicocca sul marketing e comunicazione digitale, sviluppato progetti aziendali multichannel, effettuato campagne di social recruiting.

Abbiamo fondato gruppi professionali su Facebook e Linkedin che raggruppano circa 9.000 membri e i nostri profili sono seguiti da più di 20.000 persone.

Facts and Figures

Follower ETASS sui Social Media + 7.600 | Canali di presenza 8 |
Ore di formazione sul tema 784

2013

Arriva l’Accreditamento dal Ministero del Lavoro per attività di Selezione.
Formiamo e Selezioniamo Risorse Umane #ETASS20years

Seguire le Aziende e poterlo fare offrendo tutti i servizi legati alla persona è importante: nel 2013 abbiamo deciso di aprire una nuova unità dedicata alla ricerca e selezione del personale (Accreditamento Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali).

Nell’unità operano psicologi esperti e selezionatori certificati in differenti strumenti di valutazione del potenziale e delle attitudini come i test PDA Personal Development Analysis,
Persolog, Insights Discovery.

L’unità lavora in stretta sinergia con la BU Social Media per le Campagne di Social Recruiting ed ha a disposizione differenti canali di ricerca dei candidati: dalle piattaforme web agli strumenti social più sofisticati.

Facts and Figures

Test per la valutazione delle Competenze 3
Tempo inserimento in Azienda 10 giorni

2015

Questo è un nuovo giro che inizia, non un traguardo. Dopo vent’anni di corsa non siamo ancora stanchi. #ETASS20years.

In un mestiere come il nostro è necessario continuare a rinnovarsi e migliorare, sempre.
La formazione del resto non può che essere in continua evoluzione, così come lo sono le persone e le imprese a cui si rivolge.

Facciamo parte di molte comunità professionali e questo ci consente di portare alle aziende con cui lavoriamo sempre nuovi spunti e idee da ricontestualizzare e adattare alle singole realtà.

Se ci conoscete già sapete che è nel nostro DNA continuare a migliorare, per un solo motivo: amiamo il nostro lavoro e crediamo in ciò che facciamo.

Se non ci conoscete ancora preparatevi a incontrare gente di cuore e di cervello, su cui potrete contare e con cui – se vorrete – potrete compiere un tratto di vita professionale, insieme.

1996

Il 16 Settembre nasce ETASS e subito si affaccia su orizzonti internazionali.
Abbiamo scommesso su un’idea #ETASS20years

Quando si crede in un progetto viene il momento in cui giunge l’ora di attuarlo. Il 16 settembre 1996 Laura Colombo fonda ETASS. Il primo Ufficio è a Seregno in un avveniristico spazio di co-working (perché le innovazioni non si realizzano solo nelle grandi città, ma laddove agiscono menti aperte)

 

Il nome significa European Trends Association e l’idea imprenditoriale deriva da quanto Laura ha studiato e imparato nei sette anni precedenti, con un Master in internazionalizzazione e l’attività di Advisory a favore delle imprese.

Il primo logo di ETASS era un sole, il secondo un mondo per arrivare all’attuale – sempre con il cerchio quale elemento portante – progettato da un noto creativo milanese.

Laura aveva 32 anni, energia ed entusiasmo da vendere e diceva una cosa che ripete ancora ai giovani delle aule dei Master:

A me la formazione ha cambiato la vita,
voglio fare la stessa cosa per gli altri

1997

L’ambasciatore australiano conferisce ad ETASS alta onoreficienza per lavoro nei progetti internazionali #ETASS20years.

I progetti di ETASS superano da subito i confini nazionali:
con la UE ETASS sviluppa progetti sia nell’area IST Information Society Technology che in quella HR.

 

Le aziende che si affidano ad ETASS sono realtà importanti: Reale Mutua, Replay Fashion Box, Class editori, Parmalat, Cassa di Risparmio di Terni e Narni, Banca Intesa.

Si stringono partenariati e accordi con realtà accademiche importanti (come il MIP del Politecnico e l’Università Cattolica) e con il mondo dell’associazionismo industriale (Parma, Ravenna, Lecco,
Milano, Como, Torino, Varese).

Il Vice Primo Ministro Australiano Tim Fisher e l’Ambasciatore Rory Steel vengono in delegazione a Seregno per un Progetto Europeo che ha riunito 150 aziende dei due continenti.

Da allora sono stati realizzati molti progetti e corsi che hanno contribuito a sviluppare una cultura europea (l’Università Ca’ Foscari di Venezia ci ha affidato la formazione dei propri accademici).

PARLANO DI NOI

Italia Oggi, Capital, il Corriere della Sera, Class, Il Giornale.

FACTS and FIGURES

Progetti vinti 32 | Paesi Partner 43

2000

Nel 2000 partiamo con i Master, fino a 15 per anno e la formazione rivolta alle donne con progetti FSE Misura E1 #ETASS20years.

Occuparci dei talenti e accompagnarli verso il mondo del lavoro è un’attività che ci appassiona,
da sempre.

Il 2000 è l’anno in cui parte la programmazione del Fondo Sociale Europeo che prevede percorsi di specializzazione di alta formazione. Si progettano corsi che hanno un forte impatto sull’occupazione e creano strette alleanze con le imprese coinvolte.

Inizia una collaborazione editoriale con JobOnLine, uno dei più importanti portali del settore, che porterà alla pubblicazione di centinaia di articoli sul tema.

I Master sono talmente innovativi da richiamare l’attenzione del Sole24Ore che ci dedica articoli e interviste radiofoniche e di ISFOL che elegge a “eccellenza nazionale” uno dei nostri progetti.

Si instaura un partenariato con l’Università Bicocca di Milano, si dà vita alla Fondazione Green (cultura e formazione nell’ambito Green Economy).

Facts and Figures:

Allievi 3.000 | Corsi 114 | Ore Alta Formazione 48.500

2002

Si vince insieme. Abbiamo sempre lavorato ampliando il nostro network con collaborazioni d’eccellenza#ETASS20years

I migliori progetti nascono da menti complementari che entrano in contatto portando ciascuna la propria eccellenza.

Nel 2002 si intensifica la presenza di ETASS nelle realtà collaborative, network e reti, sia fisiche che virtuali, ambiti in cui il Knowledge Sharing è costante e al alto valore aggiunto.

ETASS fa parte dell’Associazione Albatros composta da + di 20 Istituti Superiori raggruppando 11.000 allievi. Con Albatros ETASS  ha sviluppato 48 progetti innovativi dedicati ai giovani (Learning Week), corsi di formazione per i docenti e progetti sperimentali.

Nel corso degli anni, la rete si estende e si differenzia coinvolgendo, oltre a imprese, scuole e università anche Pubblica Amministrazione, Centri di Ricerca, Ordini Professionali, Enti Associativi, Consolati, Camere di Commercio Italiane ed Estere, tutti coesi per il raggiungimento di obiettivi comuni sia economici che etico-sociali. Il modello di intervento si fonda su un principio di ecologia dell’esistenza basato sul rispetto, la sostenibilità, la crescita comune.

Facts and Figures

Reti e Partenariati 14 | Poli Formativi 5

2007

Ognuno sarà qualcuno. In anni difficili per tutti abbiamo assistito più di 1500 persone #ETASS20years.

Sognare è fondamentale, guida la mente oltre i confini del consueto e la spinge a tendere verso obiettivi ambiziosi. Guardare al futuro con fiducia aiuta anche ad affrontare i momenti più difficili, liberando energie e risorse positive.

Questi sono gli anni della crisi, l’occupazione cala costantemente e molte imprese sono costrette a contrarre gli organici.

La Regione Lombardia risponde con lo strumento della Dote Unica che consente ad ETASS di offrire servizi gratuiti a quanti hanno perso il lavoro, ai cassintegrati e ai giovani in cerca di occupazione. Da allora abbiamo assistito più di 1.500 persone aggiornando le competenze e creando opportunità di lavoro concrete tra le persone e le imprese.

Facts and Figures

Utenti + 1.500

2008

Nel 2008 saliamo di un altro gradino. Sempre più aziende si rivolgono a noi, grazie a servizi innovativi #ETASS20years.

È il 2008, le attività di formazione aziendale si moltiplicano e si differenziano: seguiamo clienti su tutto il territorio nazionale e apriamo collaborazioni professionali che portano nelle aule di ETASS Esperti di fama e Trainer di eccellenza.

L’attenzione delle imprese sui finanziamenti per la formazione è sempre più alta: si sviluppa l’attività legata ai dispositivi di Regione Lombardia e ai Fondi Interprofessionali.

Nasce una nuova realtà, uno strumento che segnerà una svolta, il Conto Aggregato di ETASS. Si tratta del conto a diretta gestione del Fondo FonARCom che offre molti vantaggi rispetto ad altri strumenti analoghi. Le aziende iscritte crescono costantemente di numero: I dipendenti a cui ETASS offre i propri servizi sono circa 15.000.

Facts and Figures

Corsi erogati 525 | Regioni in cui siamo operativi 18

2010

Il 12 Agosto sbarchiamo sui social. È l’inizio di un percorso che ci vede oggi partner di LinkedIn #ETASS20years.

Il 2010 è l’anno in cui ETASS intensifica le attività sui Social Media e lancia una nuova Business Unit dedicata allo sviluppo di progetti Aziendali e Istituzionali. Da allora abbiamo sviluppato numerosi progetti, sia di formazione sull’uso professionale dei Social Media che di Talent Acquisition così come di Social Media Presence.

Abbiamo inserito l’uso dei Social nei percorsi di formazione per i giovani (sviluppo competenze Digital e Social), erogato corsi in collaborazione con l’Università Bicocca sul marketing e comunicazione digitale, sviluppato progetti aziendali multichannel, effettuato campagne di social recruiting.

Abbiamo fondato gruppi professionali su Facebook e Linkedin che raggruppano circa 9.000 membri e i nostri profili sono seguiti da più di 20.000 persone.

Facts and Figures

Follower ETASS sui Social Media + 7.600 | Canali di presenza 8 |
Ore di formazione sul tema 784

2013

Arriva l’Accreditamento dal Ministero del Lavoro per attività di Selezione.
Formiamo e Selezioniamo Risorse Umane #ETASS20years

Seguire le Aziende e poterlo fare offrendo tutti i servizi legati alla persona è importante: nel 2013 abbiamo deciso di aprire una nuova unità dedicata alla ricerca e selezione del personale (Accreditamento Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali).

Nell’unità operano psicologi esperti e selezionatori certificati in differenti strumenti di valutazione del potenziale e delle attitudini come i test PDA Personal Development Analysis,
Persolog, Insights Discovery.

L’unità lavora in stretta sinergia con la BU Social Media per le Campagne di Social Recruiting ed ha a disposizione differenti canali di ricerca dei candidati: dalle piattaforme web agli strumenti social più sofisticati.

Facts and Figures

Test per la valutazione delle Competenze 3
Tempo inserimento in Azienda 10 giorni

2015

Questo è un nuovo giro che inizia, non un traguardo. Dopo vent’anni di corsa non siamo ancora stanchi. #ETASS20years.

In un mestiere come il nostro è necessario continuare a rinnovarsi e migliorare, sempre.
La formazione del resto non può che essere in continua evoluzione, così come lo sono le persone e le imprese a cui si rivolge.

Facciamo parte di molte comunità professionali e questo ci consente di portare alle aziende con cui lavoriamo sempre nuovi spunti e idee da ricontestualizzare e adattare alle singole realtà.

Se ci conoscete già sapete che è nel nostro DNA continuare a migliorare, per un solo motivo: amiamo il nostro lavoro e crediamo in ciò che facciamo.

Se non ci conoscete ancora preparatevi a incontrare gente di cuore e di cervello, su cui potrete contare e con cui – se vorrete – potrete compiere un tratto di vita professionale, insieme.

1996

Abbiamo scommesso su un’idea #ETASS20years. Quando si crede in un progetto viene il momento in cui giunge l’ora di attuarlo. Il 16 settembre 1996 Laura Colombo fonda ETASS. Il primo Ufficio è a Seregno in un avveniristico spazio di co-working .
Il nome significa European Trends Association e l’idea imprenditoriale deriva da quanto Laura ha studiato e imparato nei sette anni precedenti, con un Master in internazionalizzazione e l’attività di Advisory a favore delle imprese.

1997

 L’ambasciatore australiano conferisce ad ETASS alta onoreficienza per lavoro nei progetti internazionali #ETASS20years.I progetti di ETASS superano da subito i confini nazionali: con la UE ETASS sviluppa progetti sia nell’area IST Information Society Technology che in quella HR.

2000

Nel 2000 partiamo con i Master, fino a 15 per anno e la formazione rivolta alle donne con progetti FSE Misura E1 #ETASS20years. Occuparci dei talenti e accompagnarli verso il mondo del lavoro è un’attività che ci appassiona, da sempre.

2002

 Si vince insieme. Abbiamo sempre lavorato ampliando il nostro network con collaborazioni d’eccellenza#ETASS20years.
I migliori progetti nascono da menti complementari che entrano in contatto portando ciascuna la propria eccellenza.

2007

 Ognuno sarà qualcuno.

Questi sono gli anni della crisi, l’occupazione cala costantemente e molte imprese sono costrette a contrarre gli organici.La Regione Lombardia risponde con lo strumento della Dote Unica che consente ad ETASS di assistere più di 1500 persone.

2008

Nel 2008 saliamo di un altro gradino. Sempre più aziende si rivolgono a noi, grazie a servizi innovativi #ETASS20years. Seguiamo clienti su tutto il territorio nazionale e apriamo collaborazioni professionali che portano nelle aule di ETASS Esperti di fama e Trainer di eccellenza.

2010

 Il 12 Agosto sbarchiamo sui social. È l’inizio di un percorso che ci vede oggi partner di LinkedIn #ETASS20years.

Il 2010 è l’anno in cui ETASS intensifica le attività sui Social Media e lancia una nuova Business Unit dedicata allo sviluppo di progetti Aziendali e Istituzionali. Da allora abbiamo sviluppato numerosi progetti, sia di formazione sull’uso professionale dei Social Media che di Talent Acquisition così come di Social Media Presence.

2013

 Arriva l’Accreditamento dal Ministero del Lavoro per attività di Selezione. Formiamo e Selezioniamo Risorse Umane. Seguire le Aziende e poterlo fare offrendo tutti i servizi legati alla persona è importante: nel 2013 abbiamo deciso di aprire una nuova unità dedicata alla ricerca e selezione del personale (Accreditamento Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali).

2015

 Questo è un nuovo giro che inizia, non un traguardo. Dopo vent’anni di corsa non siamo ancora stanchi. #ETASS20years. In un mestiere come il nostro è necessario continuare a rinnovarsi e migliorare, sempre. La formazione del resto non può che essere in continua evoluzione, così come lo sono le persone e le imprese a cui si rivolge.

Pensiamo positivo, lavoriamo sodo e crediamo nei nostri valori: è la nostra strada verso l’innovazione #ETASS20years

Pensiamo positivo, lavoriamo sodo e crediamo nei nostri valori: è la nostra strada verso l’innovazione #ETASS20years